Yaremchuk piace alla Roma: perché l’attaccante del Gent interessa a Mourinho

La Roma sta cercando di rifare l’attacco e avrebbe messo gli occhi anche su Roman Yaremchuk. Si tratta di un centravanti che piace anche al tecnico portoghese José Mourinho. 

Yaremchuk Roma
Yaremchuk piace alla Roma (Getty Images)

Yaremchuk è uno dei nomi scritti sul taccuino del general manager giallorosso Tiago Pinto. Intanto José Mourinho avrebbe parlato bene anche di Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo, così come di Yaremchuk del Gent corteggiato dal Milan del tecnico Stefano Pioli.

La Roma vorrebbe partire proprio da questi due profili per chiudere al meglio la campagna acquisti volta a rinforzare il reparto avanzato. Colpi certamente importanti e di prospettiva: non resta che attendere l’affondo decisivo, a prescindere da Edin Dzeko.

Leggi anche – Avete visto l’albergo della Roma in Portogallo? Il resort è da sogno

Roman Yaremchuk piace alla Roma, chi è e le caratteristiche tecniche

Yaremchuk
Yaremchuk mentre esulta con i compagni dell’Ucraina ad EURO 2020 (Getty Images)

Roman Yaremchuk è un calciatore classe 1995 che ricopre il ruolo di punta centrale. Attualmente milita nel KAA Gent in Jupiter Pro League. Con la formazione belga ha un contratto con scadenza 30 giugno 2025. Il calciatore ucraino è cresciuto nell’Under 17 e nell’Under 19 della Dinamo Kiev, passando successivamente alla Dinamo Kiev II. Nel 2016 in prestito all’FK Oleksandriya per poi tornare dopo soli sei mesi nella società proprietaria del cartellino. 

Ad agosto 2017 passa definitivamente al KAA Gent. In carriera ha totalizzato 222 presenze, messo a segno 74 gol e fornito 22 assist vincenti per i propri compagni. È una punta centrale che può ricoprire all’occorrenza anche i ruoli di ala da ambo i lati del rettangolo di gioco. Yaremchuk ha esordito con l’Ucraina il 6 settembre 2018, due anni prima invece con l’Under 21: con la Nazionale maggiore 29 partite e 10 centri messi a segno. Si tratta quindi un centravanti utile per la Roma di Mourinho vista la duttilità nel ricopre diverse zone del campo.