Berardi, addio al Sassuolo? Spunta una destinazione a sorpresa in Serie A

Domenico Berardi è un calciatore fresco della vittoria ad EURO 2020 con la maglia dell’Italia. Sulle sue tracce vi sarebbe un club di Serie A molto determinato.

Berardi
Berardi e il sondaggio dell’Atalanta (Getty Images)

Domenico Berardi è sicuramente uno dei protagonisti della vittoria dell’Italia ad EURO 2020 ed è per questo che molte squadre fanno adesso sul serio. Il calciatore del Sassuolo ha ricevuto infatti tantissimi apprezzamenti anche dall’estero.

Berardi, ala destra classe 1994, ha un contratto con la società neroverde fino al 30 giugno 2024. Nulla però esclude un possibile addio del giocatore. Cresciuto nella Primavera del Sassuolo è partito successivamente con la prima squadra: quasi 300 le presenze tra Serie ASerie B e Primavera. Sono attualmente 105 gol e 67 assist vincenti per i propri compagni. Numeri importanti che testimoniano una crescita costante del giocatore e la voglia di essere nuovamente protagonista.

Leggi anche – Locatelli, che beffa: la scelta fa infuriare il Sassuolo e apre le porte alla Juventus

Berardi lontano da Sassuolo, la possibile destinazione

Berardi Italia
Berardi durante i festeggiamenti per la vittoria di EURO 2020 (Getty Images)

La notizia dell’interessamento dell’Atalanta per Domenico Berardi è stata lanciata dal giornalista Alfredo Pedullà. Tutto questo, però, potrebbe aprire degli scenari più ampi in ottica calciomercato. Nel caso in cui dovesse arrivare a Bergamo il calciatore calabrese si aprirebbero le porte per un possibile addio di Josip Ilicic.

Si parla al momento di un sondaggio, ma la trattativa potrebbe cambiare nel giro di pochissimo tempo. La Dea ha infatti intenzione di ripartire in Serie A e di farlo da protagonista, da qui l’idea di puntare su Domenico Berardi per la prossima stagione calcistica. Nel frattempo in casa Sassuolo è tempo anche di riflessioni per la cessione di Manuel Locatelli alla Juventus. Il centrocampista è molto vicino a lasciare Modena per dirigersi verso Torino: si attendono nuovi sviluppi in tal senso.