Champions League, figuraccia ai preliminari: due big eliminate

La stagione 2021/2022 è ormai alle porte anche per le coppe europee. Nei preliminari di Champions League flop per due club storici.

champions league
Il Celtic perde in Champions League (Getty Images)

La prossima stagione è ormai alle porte. L’inizio della Serie A è fissato al 22 di agosto, mentre le coppe europee vedranno le squadre italiane scendere in campo prima in alcuni casi. Intanto si è giocato il secondo turno preliminare per le qualificazioni in Champions League. Alcune squadre come Dinamo Zagabria e Young Boys sono riuscite a passare al terzo turno, e cercheranno la qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea per club.

L’obbiettivo della vittoria finale della Champions League non sembra alla portata delle italiane, nonostante rimanga un sogno nel cassetto di molte, come la nuova Juve di Massimiliano Allegri. Dopo la sessione stellare di calciomercato estivo la favorita assoluta sembra essere il Paris Saint Germain, ma non sempre il valore sulla carta di una squadra viene poi riconosciuto sul campo. Intanto, due club storici per la Champions League hanno perso e sono stati declassati in Europa League.

Leggi anche РPorto-Roma, Mourinho torna e vince. Rissa in campo: cosa ̬ successo | VIDEO

Champions League, figuraccia per Celtic e Galatasaray

champions league
Galatasary e Celtic eliminate in Champions (Getty Images)

Il secondo turno preliminare di Champions ha visto due clamorose eliminazioni. Gli scozzesi del Celtic ed i turchi del Galatasary non sono riuscite a qualificarsi, e giocheranno dunque i preliminari di Europa League. Gli scozzesi sono caduti di misura contro i danesi del Midtjylland, dopo un pareggio per 1-1 nella partita d’andata.

Per il Galatasary, invece, l’eliminazione era nell’aria. Gli olandesi del PSV Eindhoven avevano vinto la gara d’andata con un pesante 5-1, ed al ritorno hanno nuovamente avuto la meglio sulla squadra allenata da Fatih Terim per 2-1. Un brutto modo per salutare la Champions League, dopo appena un solo turno preliminare. Nel terzo turno di qualificazione alla prossima Europa League il Celtic affronterà il Jablonec, mentre per il Galatasary ci sarà il St. Johnstone.