Porto-Roma, Mourinho torna e pareggia. Rissa in campo: cosa è successo | VIDEO

Porto-Roma Mourinho pareggia nella sua terra ma i giallorossi alzano il livello di tensione grazie a due tre azioni particolarmente accese.

mourinho triestina roma
José Mourinho (GettyImages)

La prima amichevole della Roma in Portogallo vede i giallorossi artefici di una buona prestazione, Mourinho torna nella sua terra e pareggia confermando però che le intenzioni della squadra sono quelle di fare bene sin da subito. Tra i migliori Gianluca Mancini, artefice anche del gol che sblocca il risultato. Il difensore viene poi raggiunto – nelle marcature – da Vitinha.

L’ex Special One sta trovando la quadra fra schemi e tattiche, i suoi uomini sono molto disponibili sul piano dell’applicazione e del rendimento: carattere e grinta che si vede anche in campo.

Leggi anche – Malore Eriksen, l’ipotesi sul ritorno in campo: il parere degli esperti 

Porto-Roma, animi accesi: Pepe scatena la rissa

Mourinho accuse sessiste
Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

Il tecnico portoghese ha detto che i giallorossi devono diventare temibili ed essere considerati come l’avversario da battere: detto, fatto. La squadra lotta su ogni pallone anche a scapito del comportamento.

Nei limiti del possibile, gli animi sono accesi: nella seconda parte di gara Pepe fa un brutto fallo su Mhkitaryan. L’armeno reagisce male e c’è un accenno di rissa in campo. Scene già viste contro la Triestina per un motivo simile: vedere i nervi a fior di pelle in un’amichevole d’Agosto lascia interdetti, ma con Mourinho ogni partita ha la sua importanza. Si evince anche da dettagli come questo.

Per vedere il video del fallo che ha scatenato l’ira dei giocatori – CLICCA QUI