Haaland, l’annuncio sul futuro: “Ha parlato con Raiola e ha scelto di…”

Erling Haaland ha condiviso le sue intenzioni per la prossima stagione, dal Borussia Dortmund rivelano la scelta dell’attaccante 

Haaland Borussia Dortmund
Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Getty Images)

Il nome di Erling Haaland è uno dei più discussi in una sessione di calciomercato non così entusiasmante. L’attaccante norvegese è rientrato ad allenarsi e a giocare con il Borussia Dortmund dopo una vacanza utile per rigenerare le energie in vista della prossima stagione.

Nel mirino di Chelsea e Real Madrid, il centravanti non si è mai lasciato distrarre dalle voci di mercato e ha ottenuto numeri da record nella scorsa stagione, dimostrando una grande determinazione anche in questi primi test estivi.

175 milioni? Sono troppi per una sola persona”, ha dichiarato il giovane centravanti in risposta ai rumours di una possibile offerta da parte di un qualsiasi top club per strapparlo al Dortmund. Un bel messaggio di umiltà, accompagnato dall’addio a Sancho (ora al Manchester United) e al benvenuto a Malen: “Se non mi farà tanti assist sarò arrabbiato con lui”.

Leggi anche -> Haaland rompe il silenzio: la risposta al Chelsea è spiazzante

Haaland, la decisione sul futuro: arriva l’annuncio

Haaland
Erling Haaland, centravanti (Getty Images)

Proprio Donyell Malen, neo acquisto del Borussia, è stata la chiave per conoscere le intenzioni future di Erling Haaland. Nel corso di un’intervista alla Bild, infatti, il dirigente del Dortmund, Sebastian Kehl, ha fatto sapere di aver parlato con Mino Raiola, procuratore di entrambi i calciatori.

Il noto agente ha discusso dell’accordo per Malen, ma non ha fatto alcun riferimento ad Haaland. “Rimarrà quest’estate? Sì. Ho avuto la sensazione che io e Mino non ci incontreremo nuovamente per parlare di Erling. Non vogliamo lasciarlo andare via”.

Un messaggio che non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni. Il Borussia Dortmund non si vuole privare del 21enne autore di 102 gol in 127 presenze. Il carrarmato danese è pronto ad abbattersi nuovamente in Bundesliga.