Inter, Vidal è un caso: la cessione ritarda e il suo ultimo gesto irrita

Arturo Vidal è un caso nell’Inter, la cessione tarda ad arrivare ed il suo ultimo gesto ha irritato i tifosi nerazzurri 

Vidal Inter
Arturo Vidal centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Non si sblocca il mercato dell’Inter, che ha si messo a segno il colpo Calhanoglu a parametro zero, ma senza riuscire più a chiudere nessuna trattativa in entrata. Il nome più caldo resta quello di Nandez, legato però all’uscita di 3 centrocampisti nerazzurri: Vecino, Nainggolan e Vidal.

Se per il primo non arrivano le offerte adeguate secondo le volontà del club, mentre per il secondo è in corso una trattativa con il Cagliari, per il cileno lo scenario è diverso. L’ex Juve, infatti, ha pochissimo mercato. L’ultima stagione è stata un fallimento per il 34enne, che ha segnato appena 1 gol in campionato (pesantissimo perché contro la Juventus) e saltato gli ultimi 2 mesi e mezzo per infortunio.

Leggi anche -> Malore Eriksen, l’ipotesi sul ritorno in campo: il parere degli esperti

Inter, Vidal è un caso: tra la mancata rescissione e il gesto poco gradito

Vidal Inter
Vidal, è un caso nell’Inter (Getty Images)

A peggiorare la posizione di Vidal sono altri due aspetti non di poco conto: l’addio di Antonio Conte, che l’aveva fortemente voluto tanto da convincerlo a firmare un biennale con opzione per un terzo anno, e lo stipendio da 6 milioni di euro stagionali.

Senza più la fiducia totale dell’allenatore e con un peso al bilancio importantissimo, visto il periodo storico, il posto del cileno nella rosa di Inzaghi è marginale. Nelle scorse settimane, inoltre, Vidal ha anche dichiarato di voler giocare presto nel Flamengo, una rivelazione che lo allontana ulteriormente dall’Inter.

Il gesto social

Il centrocampista ha anche fatto storcere il naso a qualche tifoso con un tweet. “Che bellissimo ricordo”, ha scritto il cileno, mostrando le immagini di una splendida azione ai tempi del Barcellona che lo vide chiaramente coinvolto.

Testa al passato con uno sguardo al futuro sempre più lontano dall’Inter, ma con la rescissione contrattuale che ritarda e che frena il mercato dell’Inter. Arturo Vidal è un caso in nerazzurro.