Inter-Crotone, com’è terminata l’amichevole dei nerazzurri: risultato e marcatori

L’Inter ha affrontato oggi in amichevole il Crotone, test con la retrocessa per i nerazzurri con buone indicazioni per Simone Inzaghi.

Inter Crotone amichevole
L’Inter esulta dopo un gol (Getty)

Il precampionato dell’Inter continua con un successo contro il Crotone. I nerazzurri hanno vinto 6-0 e il neo allenatore Simone Inzaghi può sicuramente sorridere. Il suo lavoro inizia a farsi vedere, nonostante il poco tempo avuto a disposizione e una squadra che è ben diversa da quella che verrà schierata alla prima di campionato.

In gruppo infatti mancano diversi “big” ancora in vacanza dopo gli impegni con la Nazionale. Lo si può notare anche dalla formazione mandata in campo oggi contro il Crotone dal primo minuto: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Nainggolan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Satriano, Pinamonti.

LEGGI ANCHE –> Inter, tegola Inzaghi: fuori un big a centrocampo. I tempi di recupero

Inter Crotone, risultato e marcatori dell’amichevole

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty)

Le buone indicazioni dalla partita di oggi arrivano soprattutto dal neo acquisto Calhanoglu. Il turco mette lo zampino in tutti i primi tre gol nerazzurri: sono suoi gli assist a Satriano e Dimarco per i primi due centri, poi l’ex Milan si mette in proprio e firma il 3-0.

Nella ripresa si rivede anche Romelu Lukaku che fa il suo esordio stagionale. Il protagonista della gara resta comunque Hakan Calhanoglu che imbecca Pinamonti per il 4-0 che apre la seconda frazione. Buone notizie per Inzaghi anche da Stefano Sensi autore della quinta rete e in grande miglioramento dopo l’infortunio. Prima della fine c’è tempo anche per il sesto centro: Lukaku lavora un gran pallone di spalle e appoggia per Brozovic che infila il pallone nella porta avversaria.