Kaio Jorge-Juve, c’è la svolta: l’indizio dal Santos

Kaio Jorge può lasciare subito il Santos: la notizia rimbalza dal Brasile dopo aver scoperto un indizio che aprirebbe un arrivo alla Juve.

Kaio Jorge Santos Juventus
Kaio Jorge, attaccante del Santos (Getty Images)

La battaglia per Kaio Jorge potrebbe avere un vincitore. Dal Brasile rimbalzano le voci di una cessione immediata dal Santos dopo un particolare retroscena delle ultime ore. La nuova destinazione sarebbe l’Italia e in particolare la Juve. Nonostante l’inserimento tardivo, i bianconeri avrebbero superato la concorrenza di Milan, Benfica e altre squadre europee.

Nel pieno del campionato brasiliano si pensava che il talento classe 2002 potesse concludere la stagione e partire il prossimo gennaio. L’ipotesi rischia di essere smentita perché diversi indizi portano a un addio già in questa finestra di mercato. Nella notte italiana è arrivata un’importante novità riguardo al suo futuro che chiuderebbe la lunga corsa a questo giocatore.

Leggi anche -> Juventus, Agnelli chiarisce il “caso” Chiellini: la rivelazione

Santos, Kaio Jorge non si allena: dietro c’è la Juve

Kaio Jorge Juventus Santos
Kaio Jorge si avvicina alla Juventus (Getty Images)

La Juventus avrebbe nella mani Kaio Jorge, la stellina brasiliana di proprietà del Santos. Al contrario di tutte le previsioni, i bianconeri sono diventati la meta favorita nonostante partissero in netto svantaggio. Negli ultimi giorni si sarebbe completato la rimonta e il sorpasso sulle rivali fino alla svolta di qualche ore fa.

Come rivelato da Goal Brasil, l’attaccante classe 2002 non si sarebbero allenato con i  titolari in vista del prossimo match contro la Juazeirense. Una strana decisione alla vigilia di una partita importante (ottavi di Copa do Brasil) in cui era atteso dal primo minuto.

La probabile esclusione infatti non riguarderebbe una scelta tecnica ma una mossa in chiave mercato. La Juventus e il Santos sarebbero entrati nel vivo della trattativa, negoziando i parametri economici per consentire subito il suo trasferimento. Oggi i bianconeri, considerato il contratto in scadenza di Kaio Jorge, non vogliono superare i 2 milioni di indennizzo. Il dialogo tra le parti è continuo e si avvicina la svolta definitiva.