Napoli, tutto su Tsimikas: caratteristiche e curiosità sul greco

Napoli alla ricerca sempre di un terzino sinistro al posto di Ghoulam e di Mario Rui. L’ultimo nome è quello del giocatore del Liverpool. 

Napoli
Napoli su Tsimikas

Con un ritiro di Dimaro concluso ed una tournée tedesco da iniziare, il Napoli continua a vagliare al meglio il proprio futuro. In attesa di capire come si possa risolvere la questione relativa al sostituto di Demme, Giuntoli continua a vagliare altre soluzioni in merito alla fascia sinistra. Serve un sostituto di Ghoulam ma soprattutto un titolare che possa rimpiazzare Mario Rui in determinate gare.

Urgono quindi giocatori che possano allungare la panchina del Napoli di Luciano Spalletti. Intanto, si vagliano altre ipotesi come terzino sinistro. Tra le tante, c’è anche il nome di Konstantinos Tsimikas, giocatore classe ’96 del Liverpool con contratto in scadenza a giugno 2025.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Florenzi verso l’addio alla Roma

Napoli, chi è Tsimikas

Napoli
Cristiano Giuntoli su Tsimikas

Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Napoli starebbe pensando al terzino greco come sostituto ideale di Ghoulam. La sua giovane età, così come il basso valore del cartellino (solo 8 milioni di euro), inducono il club partenopeo a pensare a lui come possibile futuro acquisto.

Ma chi è Konstantinos Tsimikas? Il classe ’96 è un ex giocatore dell’Olympiacos ad agosto 2020 per una cifra pari a 13 milioni di euro. Voluto fortemente da Klopp, il giovane terzino sinistro ha però giocato solamente 7 partite tra Premier League, Champions League e EFL Cup. Un totale di 225′ a dimostrazione di quanto questo calciatore, in realtà, non si sia riuscito a ritagliarsi il giusto spazio al Liverpool.

Adesso, proprio in virtù di ciò, sarebbe libero di lasciare il club inglese e di approdare in un altro dove poter avere maggiore spazio nelle partite che contano. Resta da vedere realmente il Napoli cosa deciderà di fare con Tsimikas .