Paolo Rossi e Beautiful: l’aneddoto fa commuovere i fan

Paolo Rossi vive nella memoria di tifosi e appassionati: a ricordarlo anche personalità internazionali, l’aneddoto lo conferma.

Paolo Rossi Beautiful, il campione incontra uno dei protagonisti (Getty Images)
Beautiful, il campione incontra uno dei protagonisti (Getty Images)

Paolo Rossi è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di calcio: il campione, ex attaccante, recentemente scomparso, vive nei ricordi di moltissimi. Specialmente per le sue performance con la Nazionale: citato nei libri di storia, nei film, nelle enciclopedie. Si scrive Paolo Rossi, ma si legge eternità.

Pablito, il fuoriclasse senza tempo, viene ricordato alacremente dalla moglie che, da quando è venuto a mancare a seguito di una sofferta e profonda malattia, porta avanti – in particolare sui social – un lavoro di condivisione fra immagini di repertorio, foto private e aneddoti per evitare che le gesta del suo amore cadano nell’oblio.

Leggi anche – Rooney, che disastro: un calciatore va K.O. in allenamento per colpa sua

Paolo Rossi e Ridge Forrester: la soap opera nel pallone

Paolo Rossi, il ricordo è sempre vivo (Getty Images)

Paolo Rossi sarebbe impossibile da dimenticare, ma Federica vuole far luce prima sull’uomo e poi sul calciatore. Campione anche nella vita di tutti i giorni, dall’amore per i figli alla passione per la natura: quel lavoro in mezzo ai campi che lo aiutava a schiarirsi le idee, permettendogli anche di dare ancora qualche calcio al pallone, perché il talento non va mai in pensione.

L’album di ricordi conduce la moglie, e quindi i follower, a Poggio Cennina in Toscana. Correva l’anno 2019, poco dopo San Valentino: Paolo Rossi si accingeva a vivere un’altra giornata di sole in mezzo alla natura. Va a trovarlo Ron Moss, attore noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Ridge Forrester nella celebre soap “Beautiful”.

Per vedere il video – CLICCA QUI

Bellissimo è stato il sodalizio che si è venuto a creare, con Paolo intento a suonare la chitarra e Ron Moss a cantare: “Che sarà” dei Ricchi e Poveri, il brano si prestava al canto corale. Così è venuto fuori un duetto particolarmente simpatico, subito dopo l’interprete ha palleggiato con il compianto attaccante: Paolo Rossi aveva smesso di giocare a pallone per professione, ma ha continuato a farlo per questioni di vita. La stessa che oggi rimpiangiamo, ma per fortuna il valore dei ricordi non muta. Anche grazie al supporto del suo affetto più grande: Federica.