Lukaku, assalto dalla Premier: arriva l’offerta monstre all’Inter

Romelu Lukaku potrebbe lasciare l’Inter qualora in casa nerazzurra dovesse arrivare una grande offerta. Questo è quanto trapelato da alcune fonti vicine al club citate dal Corriere della Sera.

Lukaku
Lukaku e le sirene di mercato dalla Premier League (Getty Images)

Un grande club che vuole stravincere in Premier League sarebbe infatti pronto ad affondare il colpo per arrivare al centravanti dell’Inter. Romelu Lukaku è reduce da una esperienza negativa con la maglia del Belgio ad EURO 2020, straordinaria invece quella con i nerazzurri ma il centravanti ha comunque voglia di rivalsa.   

Al momento in casa Inter tutto tace, anche se la sensazione è che di fronte ad un’offerta cospicua il club alla fine potrebbe cedere. Nel frattempo sarebbero in corso dei contatti fra l’entourage del calciatore e la società inglese interessata ad acquisire le prestazioni sportive.

Leggi anche – Inter, Lele Oriali ai saluti: i motivi dell’addio ai nerazzurri

Lukaku e il possibile addio all’Inter, il club interessato

Lukaku
Lukaku durante il test interno contro il Crotone (Getty Images)

Sul calciatore belga c’è il Chelsea del presidente Roman Abramovich. Il club inglese, ex squadra di Romelu, secondo il Corriere della Sera, sarebbe pronto a stanziare 130 milioni di euro pur di riavere nuovamente Lukaku a Stamford Bridge. Nel frattempo il patron russo ha mandato a Milano il figlio per parlare con i procuratori del giocatore.

I contatti sarebbero in corso, al momento l’unica frenata sarebbe stata posta dal calciatore che non vorrebbe lasciare Milano. L’Inter ha intenzione di tenerlo in organico, ma ovviamente davanti a una offerta importante potrebbe far vacillare e non poco il club nerazzurro. La proposta dei londinesi prevederebbe un’ingaggio pari a 10 milioni di euro netti, 2,5 mln in più rispetto a quelli attualmente guadagnati con l’Inter fermi a 7,5 mln.

La prima offerta sarebbe di 100 milioni di euro ma potrebbe addirittura spingersi fino a 130 mln, in alternativa sarebbero pronte anche delle contropartite tecniche per convincere i nerazzurri a cedere. In caso di addio al gigante belga per l’Inter si fanno già i nomi del possibile sostituto: su tutti Duvan Zapata dell’Atalanta, si stanno valutando anche su altri profili.