Milan, nuova trovata in allenamento: il cambiamento di Pioli spiazza i tifosi

Milan, rivoluzione Pioli. Il tecnico rossonero cambia sistema di allenamento, le nuove contromisure spiazzano i tifosi.

Milan cambiano gli allenamenti (Getty Images)
Milan cambiano gli allenamenti (Getty Images)

Allenarsi con leggerezza, senza superficialità, è possibile. Forse è proprio il segreto per avere una mentalità vincente: nella vita e nello sport. Il calcio riparte dai propri valori, tra cui quello dell’inclusione e dell’approfondimento: Il Milan fa da apripista. Al via gli allenamenti misti – come già fanno in Spagna – con squadra maschile e femminile sullo stesso terreno di gioco.

Leggi anche – Lukaku, assalto dalla Premier: arriva l’offerta monstre all’Inter

Milan, si cambia: nuovo sistema di allenamento per i rossoneri

Rivoluzione rossonera, cambia il metodo di allenamento (Getty Images)
Rivoluzione rossonera, cambia il metodo di allenamento (Getty Images)

Confronti, tecniche, direttive. All’insegna della concordia. Diavoli, ma solo sul campo, per il resto vince la serenità. Pioli ha, quindi, condotto una seduta di allenamento con la squadra femminile al seguito. Occasione per verificare la condizione dei propri elementi rapportandola a quella delle colleghe, il tutto nella massima spensieratezza, senza dimenticare il sano agonismo.

Quel che ne è scaturito è una sorta di “Giochi senza frontiere” rossonero in cui a spuntarla è stato chi è riuscito ad avere nervi saldi, astuzia e passione. Il calcio è solo uno sport, dicono, sempre più in grado di abbattere differenze e creare opportunità con e senza fratino a portata di mano. Non sono mancate le foto di rito: passerella anche per i nuovi acquisti, Giroud e Laia Codina Panedas, sembrano già a proprio agio. Del resto uniti si vince, lo stanno imparando nel miglior modo possibile. Da chi lo sa già per storia, valori e prospettive.