Belotti, futuro al Torino in bilico: c’è la prima offerta straniera. Tutte le cifre

Il futuro di Andrea Belotti al Torino è in bilico, è arrivata la prima offerta ufficiale ai granata per l’attaccante. Scopri tutte le cifre dell’affare 

Belotti Zenit
Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)

Il futuro di Andrea Belotti sembra ogni giorno più lontano da Torino. L’attaccante sta per iniziare la sua settima stagione con i granata, un traguardo importante, che potrebbe però non verificarsi per scelta del centravanti fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia.

Se nelle scorse settimane le voci di mercato lo avevano accostato alla Roma, dopo l’acquisto di Shomurodov da parte dei giallorossi (manca l’ufficialità) e la conferma di Dzeko e Borja Mayoral, la pista romanista sembra essersi accantonata definitivamente.

A 27 anni, dopo una stagione disastrosa per il Torino che ha rischiato la retrocessione, Belotti potrebbe essere giunto alla decisione di cambiare aria. Nel suo destino, però, non ci sarebbe l’Italia, ma un campionato straniero.

Leggi anche -> Juric, ultimatum a Belotti: la richiesta dell’allenatore

Belotti, addio al Torino? Arriva l’offerta dello Zenit

Belotti Zenit
Belotti, ipotesi Zenit (Getty Images)

Dopo un interesse del Tottenham, anche quello spento sul nascere, l’ipotesi più accreditata per Belotti nelle ultime ore è quella che lo condurrebbe allo Zenit. Il club di San Pietroburgo avrebbe mosso i primi passi verso una trattativa concreta, presentando persino un’offerta.

La squadra russa sarebbe disposta ad offrire 30 milioni di euro per il centravanti del Torino, che ora dovrà valutare la risposta. Lo Zenit si è infatti qualificato per la prossima Champions League avendo vinto lo scorso campionato in Russia e potrebbe rappresentare una destinazione importante per il “Gallo”.

Giocare nel torneo più importante per club, provando a vincere anche più di un trofeo nazionale, garantirebbe a Belotti di ampliare il proprio palmares e di mettersi in mostra in tutta Europa, in grandi palcoscenici.

Sarà ora il calciatore, e con lui il presidente Cairo, a decidere cosa fare. Permanenza in Italia o addio? Il Torino lo lascerà partire per 30 milioni? Domande a cui avremo risposte nelle prossime settimane.