Douglas Costa re del tunnel: dribbling da urlo con il Gremio – VIDEO

Douglas Costa ha realizzato con il Gremio la miglior giocata dell’ultimo turno del Brasilerao: il dribbling con tunnel è spettacolare.

Douglas Costa Gremio Tunnel
Douglas Costa ubriaca l’avversario in Brasile (Getty Images)

Nella storia del calcio, come di ogni sport, ci saranno sempre grandi talenti rimasti incompiuti. Un esempio attuale è Douglas Costa, dotato di caratteristiche fisiche e tecniche oltre la media ma soggetto a troppi infortuni e fragile a livello mentale. Dopo oltre dieci anni in giro per l’Europa, dove ha collezionato trofei ma mai da protagonista, è tornato alle origini.

Dallo scorso maggio la Juventus l’ha dirottato in prestito al Gremio, il club dove è cresciuto e ha avuto inizio la sua carriera. Una scelta di cuore per restare vicino alla famiglia e riappropriarsi della sua gente che non l’hai mai dimenticato.

Dopo aver risolto l’ennesimo problema fisico, poco più di un mese fa ha fatto il suo secondo debutto nel Brasilerao. Al momento non è ancora arrivato il primo gol, ma nell’ultima partita ha fatto impazzire i tifosi per un giocata da stropicciarsi gli occhi.

Leggi anche -> Douglas Costa via dalla Juve, investimento a perdere: i dettagli

Brasile, Douglas Costa show: avversario umiliato

Douglas Costa Gremio Dribbling
Douglas Costa di proprietà ancora della Juventus (Getty Images)

Il tempo passa e la carriera di Douglas Costa ha preso la via del tramonto, ma i lampi di classe resteranno ancora a lungo. Negli anni passati alla Juventus ha fatto vedere magie con il pallone tra i piedi e continua a farlo in Brasile, la patria del freestyle. Nella scorsa giornata contro l’America MG, conclusa sul punteggio di 1-1, il fantasista brasiliano si è inventato un dribbling spettacolare ai danni di un povero avversario.

Sulla corsia destra, nei pressi della linea laterale, la stella del Gremio ha fintato di puntare avanti prima di spostare dolcemente il pallone con l’esterno sinistro. Un cambio di direzione che ha sorpreso il difendente, rimasto fermo a guardare il pallone passare sotto le sue gambe. Una giocata da urlo in uno spazio ristretto e con grande velocità che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica.