Grimaldo piace alla Lazio, chi è il terzino con il vizio dell’assist

Alex Grimaldo del Benfica è uno degli obiettivi della Lazio in vista della prossima stagione. Il calciatore si trova in un club che non sta attraversando un buon momento: la situazione. 

Grimaldo Lazio
Grimaldo piace alla Lazio (Getty Images)

Alex Grimaldo è certamente un calciatore molto richiesto del Benfica che sta ricevendo numerosi complimenti da parte di varie formazioni europee. Il giocatore è stato messo sul mercato dopo la vicenda relativa all’ex presidente Luís Filipe Vieira, recentemente arrestato con l’accusa di corruzione. Ci sono infatti da ammortizzare le spese del recente biennio (oltre 80 milioni di euro).

Su Grimaldo vi sarebbe la Lazio davanti a tutte, ma occhio anche ad Atletico Madrid, Barcellona e Napoli. Il cartellino del giocatore è stato valutato 20 milioni di euro, ma c’è da capire se la duttilità del giovane possa fare al caso della Lazio. Il Benfica ha infatti necessità di trovare fondi per ripartire dopo lo scossone societario.

Leggi anche – Lazio-Padova, Sarri su tutte le furie: cosa ha urlato a Luis Alberto

Grimaldo piace alla Lazio, chi è e le caratteristiche tecniche

Grimaldo Benfica
Grimaldo con la maglia del Benfica (Getty Images)

Alex Grimaldo è un calciatore spagnolo nato il 20 settembre 1995. Si tratta di un terzino sinistro attualmente in forza al Benfica. Con il club lusitano vanta un accordo fino al 30 giugno 2023. Grimaldo è un calciatore estremamente duttile che ha giocato come terzino, quinto sulla fascia sinistra e anche come centrocampista centrale. Il giocatore ama proporsi in avanti e non disdegna la manovra offensiva quando c’è l’occasione giusta.

Cresciuto nelle Giovanili del Valencia è approdato successivamente all’Under 16 del Barcellona. A seguire Under 19 dei blaugrana e Barcellona B. Da gennaio 2016 veste invece la maglia del Benfica. In carriera ha collezionato 293 partite, segnato 19 reti e fornito ben 52 assist vincenti per i propri compagni. La trattativa per portare il giocatore in Italia non è per nulla semplice, ma durante il calciomercato tutto può cambiare da un momento all’altro.