Lukaku lontano dall’Inter? La decisione dell’attaccante

Romelu Lukaku è il calciatore dell’Inter oggetto del desiderio di molte squadre. L’attaccante belga ha comunque già comunicato le proprie volontà.  

Lukaku Inter
Lukaku e il futuro con o senza l’Inter (Getty Images)

Lukaku non esce da un ottimo periodo a causa dell’eliminazione da EURO 2020 rimediata con il Belgio. Fatto sta che sul centravanti si sono fiondati diversi top club pronti a fare follie: uno di questi è il Chelsea. La formazione del presidente Roman Abramovich sarebbe disposta a mettere sul piatto tra i 100 e i 130 milioni di euro.

Nel frattempo il calciatore avrebbe ricevuto una proposta di 15 milioni di euro a stagione per giocare in Premier League (bonus esclusi), esattamente il doppio di quanto attualmente percepito con la società nerazzurra. Un ingaggio importante quello proposto dal club inglese al centravanti. Lukaku è comunque determinato e ha già comunicato la propria scelta all’Inter. La notizia è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport che ha spiegato tutti i dettagli sulla situazione.

Leggi anche – Lukaku, assalto dalla Premier: arriva l’offerta monstre all’Inter

Il futuro di Lukaku sarà all’Inter?

Lukaku Inter
Lukaku ha già parlato dell’offerta del Chelsea (Getty Images)

Nel frattempo Romelu Lukaku avrebbe comunicato al Chelsea, così come  anche all’Inter, di trovarsi molto bene a Milano. L’intenzione del calciatore è quella di rimanere in Italia, ma molto potrebbe dipendere dalle scelte societarie. L’attaccante potrebbe infatti lasciare l’Inter soltanto nel caso in cui a proporlo dovesse essere la stessa società nerazzurra per fare cassa.

Il calciatore si è quindi esposto facendo sapere all’Inter di voler far parte del progetto tecnico di Simone Inzaghi. In ogni caso, comunque, l’addio di Lukaku arriverebbe soltanto con una grande e corposa offerta, cosa che il Chelsea potrebbe ufficializzare da qui a breve. Tempo di riflessioni per la società e un dilemma sempre più ricorrente: cedere Romelu Lukaku o non cedere?