Milan, Maignan poteva andare in un’altra big di Serie A: il retroscena in conferenza

Mike Maignan si è presentato ufficialmente ai tifosi del Milan: il retroscena di mercato del nuovo portiere rossonero in conferenza stampa.

Maignan Milan Roma
Mike Maignan, nuovo portiere del Milan (Getty Images)

Il Milan cambia pagina e prova a dimenticare Gianluigi Donnarumma. Il compito spetterà a Mike Maignan, il profilo scelto dai rossoneri per sostituire il portiere classe ’99. Non sarà facile prendere l’eredità del miglior giocatore degli ultimi Europei, nonché uno dei più forti del suo ruolo. La strada non sarà in discesa, ma l’ex Lille è carico e motivato per affrontare questa sfida come confermano le sue prime parole in conferenza.

Oggi, dopo i primi allenamenti svolti con la nuova squadra, è stato il giorno della sua presentazione ufficiale. Il classe ’95 francese ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa di Milanello con grande sicurezza e senza nascondersi.

Una trasparenza mostrata anche su temi più scomodi da trattare come il mercato. Nello specifico ha rivelato un interessante retroscena sul suo futuro che era già indirizzato verso l’Italia, ma poteva essere in un altro club.

Leggi anche -> Milan, Giroud parla milanese: l’esilarante intervista scatena i tifosi – VIDEO

Milan, Maignan poteva saltare: chi è la rivale arriva tardi

Maignan Milan Roma
Mike Maignan(Getty Images)

Il Milan è stato molto bravo a bloccare Maignan prima che potessero nascere altre trattative. Prima della decisione definitiva di Donnarumma, i rossoneri avevano già preso contatto col Lille per assicurarsi un’intesa verbale.

Una mossa preventiva risultata poi vincente perché il classe ’99 ha scelto di non rinnovare il contratto a pochi giorni dalla scadenza. In quel momento sarebbe stato troppo tardi ingaggiare il portiere francese, seguito e chiamato in quei giorni da un’altra big di Serie A. 

E’ lo stesso diretto interessato a indicare il nome dell’altra concorrente: “Mi ha cercato anche la Roma, ma ero già in trattativa con il Milan e ho firmato con i rossoneri”. Un dettaglio che poteva cambiare la sua destinazione, ma i giallorossi sono arrivati tardi e hanno dovuto virare su Rui Patricio.