Roma, tegola per Mourinho: infortunio per il centrocampista, i tempi di recupero

Brutta notizia per José Mourinho che perde Villar per infortunio: la diagnosi e i tempi di recupero del centrocampista della Roma.

Roma Infortunio Villar
José Mourinho, tecnico della Roma (Getty Images)

La Roma continua il suo ritiro estivo in Portogallo, ma torna l’incubo infortuni. Da diverse stagioni i giallorossi combattono con questa situazione diventata ormai una spiacevole costante. Nemmeno il tempo di cominciare la nuova stagione e Mourinho deve già affrontare questo tipo di problema.

Nell’ultimo allenamento un centrocampista si è fermato a causa di un problema fisico. E’ subito scattato l’allarme e si è creata preoccupazione per le sue condizioni. Il club ha provveduto a sottoporlo agli esami strumentali e l’esito non è incoraggiante.

Leggi anche -> Porto-Roma, Dzeko coinvolto nella rissa: cosa ha detto a Sergio Conceicao

Roma, Villar finisce KO: distorsione al ginocchio

Roma Villar Infortunio
Villar, centrocampista della Roma fermato da un infortunio (Getty Images)

Brutta tegola per la Roma che perde Villar durante la tournèe in Portogallo. Stavolta non si può dare la colpa ai campi di Trigoria, ma è l’ennesimo episodio sfortunato che colpisce i giallorossi. Non è infortunio di poco conto per il centrocampista spagnolo, vittima di una distorsione di primo grado al ginocchio sinistro.

Un inconveniente che lo farà restare lontano dal campo per almeno 2-3 settimane. Sono questi i tempi di recupero stimati dai primi controlli medici svolti in giornata. Un stop abbastanza lungo soprattutto nel corso di una preparazione estiva che potrebbe posticipare il rientro.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, Mourinho rischia di non avere a disposizione o comunque al massimo della forma il classe ’98. Di sicuro sarà indisponibile per l’andata dello spareggio di Conference League, in programma il 19 agosto. Per il momento il giocatore rimane aggregato con la squadra, non farà ritorno nella capitale e inizierà il percorso riabilitativo in terra lusitana.