Serie B, svolta storica: accordo all’estero per la stagione 2021/2022

Arrivano ancora altre novità in vista della stagione 2021/2022 del campionato di Serie B. Una prima volta assoluta per il campionato cadetto.

serie b
Novità per la Serie B (Getty Images)

Il campionato di Serie B sta scaldando i motori così come la più blasonata Serie A. Una serie di novità saranno introdotte dalla prossima stagione per rendere ancora più spettacolare il campionato cadetto. Le squadre stanno allestendo rose competitive e la stagione 2021/2022 della Serie BKT potrà contare sul tifo di piazze importanti, come Benevento, Parma, Crotone e Lecce solo per citarne alcune.

Il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi si candida a centrare l’obbiettivo sfumato la scorsa stagione, ma le retrocesse dalla Serie A, tra cui il Parma di Gigi Buffon saranno delle tra le papabili alla promozione finale. Nei campionati precedenti la Serie B ha sempre riservato sorprese nella classifica finale, motivo per il quale molte outsider alla vigilia potrebbero tentare la promozione al massimo campionato italiano. Dal prossimo campionato ci sarà una novità storica, che porterà sempre più persone a seguire il campionato cadetto.

Leggi anche – Serie B, arriva il premio Paolo Rossi: a chi verrà assegnato

Serie B in Germania, Austria e Svizzera: l’accordo

serie b
Il presidente della Lega di B Mauro Balata (Getty Images)

La Serie B ha ceduto i diritti televisivi per le sue partite anche alle emittenti di alcune nazioni estere. Il campionato cadetto non sarà visibile soltanto in Italia, ma anche Germania, Austria e Svizzera, potranno seguire le vicende della prossima Serie BKT. La novità punta a far crescere di prestigio il brand del campionato cadetto, in modo che tutto il calcio nazionale possa trarne vantaggio.

Il presidente della Lega di B Mauro Balata si è detto orgoglioso per il nuovo accordo commerciale che porterà all’estero le partite del campionato. Trasmettere le gare di Serie BKT in Germania, Austria e Svizzera, secondo Balata, accrescerà l’appeal del torneo, in un processo di internazionalizzazione che il presidente della lega vuole continuare a valorizzare.