Cagliari, paura per l’infortunio di Marko Rog: i dettagli

Le condizioni del centrocampista Marko Rog spaventano il Cagliari dopo il nuovo infortunio in amichevole. Le ultime notizie sullo stop del giocatore ex Napoli.

rog cagliari
Marko Rog di nuovo infortunato (Getty Images)

La carriera di Marko Rog sta attraversando uno dei momenti più difficili. Fermo ai box dallo scorso dicembre, il giocatore del Cagliari ha saltato buona parte dello scorso campionato. In vista della prossima stagione di Serie A, il nuovo allenatore Leonardo Semplici spera di poter contare sul talento croato per il suo centrocampo, vista anche la probabile partenza del compagno di reparto Naithan Nandez. Il ritorno in campo del centrocampista ex Napoli c’è stato, nell’amichevole contro l’Augsburg, ma non è andato nel migliore dei modi.

Marko Rog non è partito nell’undici titolare scelto dal suo allenatore nell’amichevole precampionato contro i tedeschi, ma entrando dalla panchina la sua partita è durata veramente poco. Il calciatore croato infatti si è fermato dopo pochi minuti dall’ingresso in campo per un infortunio che sta tenendo col fiato sospeso tutti i tifosi del Cagliari.

Leggi anche – Napoli-Bayern Monaco, tegola per Spalletti: l’attaccante esce infortunato

Infortunio Marko Rog, cosa cambia nel Cagliari

cagliari rog
Marko Rog si ferma in amichevole (Getty Images)

Dopo circa sette mesi dall’ultimo infortunio, il croato Marko Rog è tornato in campo nell’amichevole precampionato del Cagliari contro l’Augsburg. Il calciatore si è fermato dopo pochi minuti a causa di un nuovo infortunio, che secondo la redazione di Sky Sport, sarebbe proprio una ricaduta del problema che lo ha costretto a saltare la seconda metà dell’ultimo campionato. Rog ha lasciato il campo sulle proprie gambe, ma il punto interessato dal nuovo infortunio sarebbe proprio il ginocchio precedentemente operato.

Il Cagliari attende l’esito di ulteriori esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero del suo centrocampista. Con la sempre più probabile cessione del centrocampista Naithan Nandez in direzione Inter, la formazione di Semplici vuole valutare a fondo le condizioni dell’ex Napoli, per non trovarsi in situazioni d’emergenza nel reparto di centrocampo. Il nome di Radja Nainggolan come contropartita potrebbe rappresentare una soluzione buona per entrambe le parti.