Calciomercato, acquisti e cessioni del 31 luglio: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di sabato 31 luglio. Tutte le notizie in tempo reale.

Romero Tottenham
Nuova offerta del Tottenham per Romero (Getty Images)

Si chiude un’altra giornata di calciomercato: le trattative si fanno sempre più fitte, con le squadre che cercano risposte in entrata e in uscita. La Fiorentina sta lavorando per la cessione di Christian Kouamè. L’ivoriano, che non è riuscito a incidere nel gioco e nelle gerarchie viola lo scorso anno, piace all’Anderlecht. Si registra anche un interessamento del Friburgo.

Dalla Spagna, invece, filtra che il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Pau Torres – difensore del Villareal – per sopperire agli addii di Sergio Ramos e Varane. Resta in piedi la suggestione Mbappè per l’attacco. Il Tottenham è su Cristian Romero dell’Atalanta, valutato anche dal Barcellona. L‘Atletico Madrid, invece, si rituffa su Lautaro Martinez. L’interista sarebbe una valida alternativa a Griezmann, il cui ritorno ai Colchoneros sembra impossibile.

22.45 – La Fiorentina potrebbe cedere Christian Kouamè. La punta ivoriana, che ha segnato solo due gol in 36 presenze l’anno scorso, piace all’Anderlecht e al Friburgo.

22.00 – Nuovo obbiettivo per la difesa del Real Madrid. Secondo Todofichajes.com, visti gli addii di Sergio Ramos e Varane, Florentino Perez starebbe pensando ad una trattativa che potrebbe aggirarsi sui 60 milioni di euro. L’obbiettivo sarebbe il difensore del Villareal Pau Torres. Il difensore potrebbe arrivare a Madrid soltanto nel caso in cui dovesse sfumare il sogno Kylian Mbappé, che esaurirebbe gran parte del budget per questa sessione di calciomercato.

21.30 – Secondo quanto riporta la redazione di Sportitalia, il Tottenham avrebbe presentato una nuova offerta all’Atalanta per il difensore Cristian Romero. Gli Spurs avrebbero alzato l’offerta arrivando a 50 milioni di euro + eventuali 5 di bonus. Le due società stanno trattando, e nelle scorse ore anche il Barcellona si era interessato al giocatore argentino.

21.00 – Il Benfica ha annunciato l’acquisto di Roman Yaremchuk dal Gent per 17 milioni di euro.

20.00 – Il Torino deve riuscire a vendere alcuni giocatori prima di potersi concentrare sul mercato in entrata. Il nome di un possibile giocatore in partenza è quello di Ricardo Rodriguez. Lo svizzero piace ai francesi del Bordeaux secondo Tuttosport, ma l’ingaggio di quasi 1.8 milioni di euro a stagione potrebbe rappresentare un ostacolo nella trattativa.

19.30 – Secondo quanto riporta TMW, il Milan avrebbe deciso il futuro dell’attaccante Rafael Leao. Nonostante il forte interesse del Wolverhampton, i rossoneri avrebbero deciso di togliere il giocatore dalla lista in uscita e continuare a puntare sulla crescita del giovane attaccante, scommettendo su di lui anche nella prossima stagione.

19.00 – Il nome nuovo per la difesa del Cagliari potrebbe arrivare dall’Atalanta. Secondo il Corriere dello Sport i sardi sarebbero interessati al centrale della Dea José Palomino. 

18.25 – Il Milan ha ceduto in prestito alla SPAL il giovane attaccante Lorenzo Colombo. La società rossonera informa i suoi tifosi tramite un comunicato ufficiale.

16.50 – Jens-Petter Hauge è molto vicino a lasciare il Milan. Il giovane attaccante norvegese, secondo il Nettavisen, sarebbe in trattativa con l’Eintracht Francoforte. L’agente del calciatore avrebbe confermato la possibile partenza del proprio assistito: “Parliamo con diversi club”.

16.30 – Muriqi, l’attaccante della Lazio chiude ogni discorso circa il suo possibile ritorno al Fenerbahce. Il kosovaro ha ammesso: “Con il Fener non c’è nulla e molto probabilmente resterò alla Lazio”.

16.00 – Il Monza acquista Patrick Ciurria. L’attaccante ha segnato nove gol nell’ultima stagione con il Pordenone, in cui si è rivelato il miglior assistman della Serie B. Ciurria, che ha firmato un triennale fino al 2024, ritrova come tecnico Giovanni Stroppa che ha avuto come allenatore per qualche mese allo Spezia dove è rimasto dal 2013 al 2015. Dopo le esperienze con Sudtirol e Siena, nell’estate 2017 è arrivato a Pordenone, partecipando alla prima storica promozione del club in Serie B. In questa categoria, ha giocato 95 partite e segnato 15 gol

15.40 –  Lautaro Martinez resta nel mirino dell’Atletico Madrid. I Colchoneros, viste le difficoltà incontrate per il ritorno di Antoine Griezmann dal Barcellona, starebbero vagliando l’ipotesi di puntare tutto sull’argentino. Secondo quanto riportato da TNT Sports, nei prossimi giorni l’Atletico potrebbe provare a fare un affondo concreto.

12:30Matteo Lovato è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il difensore classe 2000 si è trasferito a titolo definitivo per 8 milioni e 3 di bonus. Il 15% dell’incasso sarà diviso tra Genoa e Padova.

10:30 – Clima teso in casa Atalanta per il futuro di Romero. Il difensore vuole il Tottenham, ma la Dea non è soddisfatta dell’offerta. Sono giorni caldissimi.

9:00 – La Juventus è l’unica squadra ad avere un accordo con Kaio Jorge. I bianconeri contano di chiudere l’affare nei prossimi giorni.

08.30 – Benvenuti sulla nostra diretta calciomercato aggiornata con tutte le novità di giornata sulle trattative più calde. Tra le notizie più importanti di ieri c’è il rinnovo di Granit Xhaka con l’Arsenal che ha spiazzato la Roma di José Mourinho. Il calciatore aveva già un accordo con i giallorossi, ma ha deciso di firmare il prolungamento con il club inglese, stanco dei tempi lunghi della trattativa.

La Roma dovrà pensare quindi ad un’alternativa per il centrocampo, ora che il suo obbiettivo principale pare, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, definitivamente sfumato. Il primo nome sul quale potrebbero esserci aggiornamenti è quello di Thomas Delaney del Borussia Dortmund. 

Leggi anche – Mourinho, sfuriata ai giocatori della Roma: “E’ un incubo, passano tutta la notte a…”

Il punto sul calciomercato

calciomercato locatelli
Juventus, Locatelli è ancora distante (Getty Images)

La Juventus è ancora a lavoro per provare a convincere il Sassuolo nella trattativa per Manuel Locatelli. Le due squadre hanno già avuto diversi colloqui che non sono bastati però per sbloccare la trattativa, adesso più complicata per mai per i bianconeri. In caso di un mancato accordo tra le due parti, prenderebbe sempre più forma l’ipotesi del ritorno alla Juventus per Miralem Pjanic dal Barcellona. Il giocatore, secondo Sportmediaset, sarebbe felice di tornare a Torino con Massimiliano Allegri e pronto a tagliarsi l’ingaggio

Intanto il Milan lavora per il riscatto di Diogo Dalot dal Manchester United. Anche per i rossoneri non mancano le difficoltà, visto che il giocatore francese sta facendo bene nei primi giorni di ritiro, e potrebbe diventare una soluzione a sorpresa proprio per la rosa dei Red Devils. Aggiorna questa pagina per non perderti nemmeno una curiosità sulle voci di mercato che riguardano i club di Serie A e degli altri campionati europei.