Insigne e Nino D’Angelo, botta e risposta sul tiro a giro: cos’è successo

Il grande tifoso del Napoli Nino D’Angelo ha chiamato in causa Lorenzo Insigne in un video pubblicato sul suo profilo Instagram

Insigne e Nino D'Angelo, botta e risposta sul tiro a giro: cos'è successo
Insigne e Nino D’Angelo, botta e risposta sul tiro a giro: cos’è successo

Il tiro è diventato ormai il marchio di fabbrica di Lorenzo Insigne. Un po’ come era stato per Alessandro Del Piero, che aveva abituato i suoi tifosi a gioire ogni volta che si preparava per colpire a rientrare verso il palo lontano, il capitano del Napoli è ormai associato indissolubilmente a questo tipo di conclusione.

Ne ha fatto un vanto, un marchio. Un tratto distintivo, premiato anche dal vocabolario Treccani dopo gli Europei. Il tiro a giro, o “tiraggiro”, di Lorenzo Insigne è un brand. Perfino il telecronista della RAI Alberto Rimedio l’aveva celebrato in occasione degli Europei vinti dall’Italia.

Un tifoso doc del Napoli come Nino D’Angelo, che proprio al ruolo di giovane sostenitore degli azzurri deve parte della sua popolarità grazie al film “I ragazzi della Curva B”, ha voluto inviare un particolare messaggio proprio a Insigne. Ecco cosa ha detto l’attore e cantante al capitano del Napoli.

Leggi anche – Lorenzo Insigne finisce sul…vocabolario Treccani: il riconoscimento che nessuno si aspetta

Nino D’Angelo, il messaggio per Insigne

Nino D’Angelo chiama in causa direttamente Lorenzo Insigne. Nel video, in cui si mostra a piedi nudi sull’erba, mostra tutto il suo amore per il capitano azzurro e per il suo gesto iconico.

Lo imita, si immagina nei panni di Insigne su quel piccolo tratto di prato. Gioca con il pallone, come farebbe qualunque ragazzo di qualsiasi età innamorato del calcio e della sua squadra del cuore. Poi disegna un arcobaleno, un tiro a giro appunto. E si avvicina alla telecamera, inginocchiandosi per spedire un bacio al suo capitano.