Inter, c’è l’accordo con il centrocampista: l’offerta che manda in estasi i tifosi

Continuano le valutazioni in casa Inter per quanto concerne la campagna di rafforzamento durante la sessione di calciomercato estiva. I dettagli su una trattativa e la situazione. 

Marotta Inter
Marotta e il calciomercato dell’Inter (Getty Images)

La formazione allenata dal tecnico Simone Inzaghi avrà infatti il compito di difendere lo scettro di campione d’Italia, ma per farlo ha la necessità impellente di aumentare il tasso qualitativo della rosa. Proprio per questo, infatti, l’idea del club sarebbe quella di fare cassa e di investire una parte degli introiti con calciatori funzionali.

L’Inter avrebbe nel frattempo raggiunto un accordo con un calciatore per le prossime quattro stagioni. Si tratta di un centrocampista molto quotato che gioca in Serie A: tutto è pronto per l’assalto decisivo e la successiva firma del contratto.

Leggi anche – Lukaku lontano dall’Inter? La decisione dell’attaccante

Inter e l’accordo raggiunto

Nandez Inter
Nandez e l’accordo con l’Inter (Getty Images)

L’Inter avrebbe intanto raggiunto un accordo con Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto di quattro anni, oppure tre con opzione per il quarto. Previsto un ingaggio da 3-3,2 milioni di euro a stagione. La notizia è stata lanciata dal giornalista Alfredo Pedullà.

Restano però alcuni nodi da sciogliere. In primis il costo del cartellino di Nandez (circa 26 milioni di euro), poi la proposta dei nerazzurri che offrono 3 milioni di prestito e 23 di riscatto: i rossoblù chiedono invece 5 più altri 21. Mancherebbe quindi ancora l’accordo economico. In caso di compromesso Nandez potrebbe arrivare a Milano per firmare il nuovo contratto già nei prossimi giorni.

Il centrocampista dell’Uruguay ha un contratto con il Cagliari che scadrà il 30 giugno 2024, ma tutto lascerebbe presagire un addio anticipato. Crescono infatti le possibilità di un suo arrivo a Milano. L’ex Boca Juniors e Penarol sarebbe pronto per la nuova sfida nel massimo campionato italiano.