Milan, esclusione eccellente per l’amichevole con il Nizza: cessione più vicina

Il Milan è pronto a giocare l’amichevole contro il Nizza: intanto Stefano Pioli ha fatto una scelta ben precisa. Il destino del calciatore sembra ormai segnato: i dettagli. 

Pioli Milan
Mister Pioli inizia a fare alcune scelte in casa Milan (Getty Images)

La formazione rossonera giocherà all’Allianz Arena una sfida amichevole contro il Nizza: match in programma sabato 31 luglio alle ore 20,30. Nel frattempo Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in casa Milan. Oltre a Ismaël Bennacer, risultato positivo al Covid-19, c’è da registrare un’altra assenza eccellente.

La squadra rossonera è pronta per la prossima Serie A, ma deve ancora operare sul mercato per offrire un organico di tutto rispetto al mister. Nel frattempo una scelta sembra ormai presa.

Leggi anche – Milan, pessime notizie: un titolare positivo al Covid. Le condizioni

Milan e la sfida contro il Nizza, le scelte

Hauge Milan
Hauge non convocato per l’amichevole del Milan (Getty Images)

Gli assenti in casa Milan sono Ismaël Bennacer e Jens Petter Hauge. Il calciatore norvegese non farà parte dei 22 calciatori convocati per la sfida in programma contro il Nizza. All’origine della scelta vi sarebbe una motivazione “tecnica” e proprio per questo Hauge sarebbe in procinto di andare via da Milano.

Sulle sue tracce vi sarebbero diverse formazioni estere tra cui Eintracht e Wolfsburg. Entrambe le squadre tedesche hanno formulato un’offerta ufficiale al club rossonero di 7-8 milioni di euro, i rossoneri avrebbero risposto picche. La società chiede infatti non meno di 12-13 milioni per cederlo. Il giocatore non rientra quindi nei piani della società che avrebbe così scelto di cederlo.

La sessione di calciomercato è più attiva che mai e per questo il club è a caccia di società che vogliano puntare sul giocatore in vista delle prossime stagioni. L’idea del Milan sarebbe quella di cederlo già durante la sessione di mercato in corso.