Rog infortunato, brutto colpo per il Cagliari: quante partite salterà

Un brutto infortunio ha colpito Marko Rog nell’ultima amichevole del Cagliari. Gli esami strumentali hanno previsto quante partite salterà il centrocampista.

rog cagliari
Marko Rog, nuovo infortunio (Getty Images)

Il centrocampista del Cagliari Marko Rog si è fermato per un nuovo infortunio nell’ultima amichevole della formazione di Semplici. Dopo sette mesi di stop dopo l’operazione che lo ha costretto a saltare l’ultima metà dello scorso campionato, il giocatore era tornato in campo contro nell’amichevole contro l’Augsburg. Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo l’ex Napoli è stato costretto ad uscire dal campo alle prese con un nuovo infortunio.

L’allenatore della formazione sarda Leonardo Semplici ha deciso di schierare Marko Rog da subentrato nell’ultima amichevole del Cagliari. La partita del giocatore croato ex Napoli non è durata molto, visto che dopo pochi minuti è uscito dal campo per un problema al ginocchio operato in passato.

Leggi anche – Cagliari, paura per l’infortunio di Marko Rog: i dettagli

Rog infortunato, quante partite salterà

cagliari rog
Rog infortunato in amichevole: i tempi di recupero (Getty Images)

Marko Rog si è sottoposto ai primi esami strumentali dopo l’infortunio dell’ultima amichevole. Dopo uno stop lungo sette mesi ed un’operazione al ginocchio, il calciatore ha rimediato una brutta ricaduta. L’infortunio infatti interessa proprio la zona operata nella scorsa stagione, e richiederà un nuovo intervento.

Gli esami strumentali presso la clinica Korian di Quartu Sant’Elena hanno evidenziato la completa rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, impiantato dal professor Christian Fink lo scorso dicembre. Una ricaduta che costringerà il giocatore ad un lungo stop, che avrà bisogno di altri esami strumentali per essere quantificato. Non si può determinare ancora quante partite salterà Marko Rog, ma il suo rientro non è previsto a breve.