Romero, è fatta col Tottenham: cessione record per l’Atalanta. Tutte le cifre

Cristian Romero è pronto a diventare un nuovo giocatore del Tottenham: c’è l’accordo con l’Atalanta, i dettagli economici dell’affare.

Romero Tottenham Atalanta
Cristian Romero, cessione da record dell’Atalanta (Getty Images)

Il modello dell’Atalanta si conferma sempre più vincente. I grandi risultati sportivi continuano a essere accompagnati da una gestione eccellente della società. Il bilancio è sempre all’attivo e anche questo mercato aumenterà i ricavi a livello economico. Una lodevole abitudine che si ripete ogni anno, garantendo un progetto sostenibile senza abbassare la competitività della squadra.

Quest’estate, dopo un’altra splendida stagione, il sacrificio più importante sarà Cristian Romero, ormai vicinissimo al Tottenham. I club hanno raggiunto l’accordo definitivo e iniziano a filtrare le cifre dell’operazione. Un trasferimento che, se i numeri dovessero essere confermati, entrerebbe nella storia della Dea.

Leggi anche -> Gollini lascia l’Atalanta e rivela: “Colpa di Gasperini? Vi svelo che…”

Tottenham, arriva Romero: quanto ci guadagna l’Atalanta

Romero Atalanta Tottenham
Cristian Romero (Getty Images)

Dall’Argentina arrivano ulteriori dettagli della trattativa del Tottenham per l’acquisto di Romero. Dopo l’arrivo di Gollini, il difensore argentino resterà compagno del portiere italiano a Londra dove firmerà un contratto per i prossimi cinque anni. Una dura perdita per l’Atalanta, ma davanti all’offerta degli Spurs era difficile resistere.

La società bergamasca infatti, secondo “TNT Sport”, incasserà la bellezza di 50 milioni di euro più 5 di bonus dalla sua partenza. Una cessione da record che supera ampiamente quella di Kulusevski (passato per 35 milioni alla Juventus) e diventa la più cara di sempre. Una parte di questo bottino è già stato reinvestito con l’acquisto di Matteo Lovato dal Verona e consentirà l’arrivo di altri futuri campioni. Un ciclo continuo con cui si è costruita la recente favola del calcio italiano.