Calciomercato Juventus, il piano di Allegri cambia tutto: chi è destinato a partire

Calciomercato Juventus, Allegri e la sferzata al mercato. I bianconeri valutano alcune operazioni in entrata, ma occhio alle scadenze.

Calciomercato Juventus, Allegri e i casi in scadenza (Getty Images)
Calciomercato Juventus, Allegri e i casi in scadenza (Getty Images)

Il mercato della Juventus, prima di muoversi in entrata, deve risolvere i sospesi. Abbastanza i casi nel “limbo”, in attesa di capire cosa faranno e soprattutto cosa farà la “Vecchia Signora”: ci sono pedine che potrebbero rimpinguare la rosa, come Locatelli o Pjanic, ma nel frattempo Allegri si adegua e comincia a cambiare schemi e mentalità.

Ramsey centrale, provato contro il Monza durante il Trofeo Luigi Berlusconi, è il segnale che in mezzo al campo bisogna fare di necessità virtù aspettando segnali importanti. Ronaldo dovrebbe restare, ma il condizionale resta d’obbligo. Stesso discorso per Dybala su cui, però, il tecnico punta molto. La nomina di vice capitano è un chiaro segno di che aria tira in merito: l’argentino era e resta un uomo chiave per tecnico livornese.

Leggi anche – Bufera Napoli, De Laurentiis multa il giocatore: retroscena sconvolgente

Calciomercato Juventus, Dybala e gli altri: tutti i giocatori in scadenza

Juventus, i casi in scadenza e il mercato (Getty Images)
Juventus, i casi in scadenza e il mercato (Getty Images)

Poi ci sono le questioni Perin, De Sciglio e Bernardeschi con quest’ultimo che dopo gli Europei potrebbe – ma non è ancora detto – riprendere quota nelle gerarchie bianconere: gli altri, invece, saranno probabilmente inseriti in qualche affare o addirittura lasciati andare in scadenza.

I termini si fanno più stretti e il mercato pure: Allegri l’ha fatto capire, tutti sono utili e nessuno (o quasi) indispensabile. Per guardare avanti bisogna, dunque, fare spazio. Ogni pedina diventa fondamentale, anche quando bisogna decidere chi buttare giù da una torre ampiamente collaudata pronta di nuovo a cambiar pelle. “Vecchia Signora”, sì, ma con tutto il fascino e la consapevolezza della mezza età.