“La Casa de Papel”, i giocatori del Valencia rendono omaggio alla serie: il curioso tributo

“La casa de papel”, celebre serie Netflix, ha conquistato anche il Valencia: il club spagnolo rende omaggio alla nota saga.

Valencia omaggio a La casa de papel (Getty Images)
Valencia omaggio a La casa de papel (Getty Images)

“La casa de papel”, per tutti, in Italia, “La casa di carta”: la celebre serie Netflix, arrivata alla quinta stagione, ha conquistato un grande successo di pubblico nonostante qualche critica subito dopo le prime due stagioni. La trama, il cast numeroso, i continui riferimenti storici e i rimandi culturali ne hanno fatto un cult.

Pietra miliare delle serie contemporanee anche grazie all’influenza che ha avuto nel mondo del calcio: i primi a sperimentare il trend sono stati i giocatori del Valencia. I Pipistrelli, da sempre alla ricerca di originalità e innovazione specialmente con l’avvento della Rete, hanno caratterizzato la propria comunicazione social strizzando l’occhio al prodotto targato Alex Pina.

Leggi anche – Messi–Barcellona a vita: Sport rivela tutte le cifre dell’accordo

“La casa de Papel” a Valencia: Florenzi diventa Flores

L'omaggio dei Pipistrelli alla serie (Getty Images)
L’omaggio dei Pipistrelli alla serie (Getty Images)

Via con i soprannomi e le caratterizzazioni in pieno stile “Casa de Papel”, ogni giocatore si presentava al pubblico valenciano citando un personaggio della serie. Il club aveva assegnato persino un nomignolo a tutti coloro che arrivavano al Mestalla per la prima volta: per non parlare degli annunci a mezzo stampa con la celebre tuta rossa – richiamo tangibile e ormai riferito esclusivamente al format seriale – in grado di rendere ulteriormente quella che era una scommessa televisiva un tormentone.

Per vedere il video di Florenzi – CLICCA QUI

La saga continua e prosegue anche la volontà del club spagnolo di incarnare gli aspetti più teatrali della serie: ne sa qualcosa Florenzi, che nel recente passato è stato annunciato al Valencia, come se fosse un personaggio nuovo da sbloccare. “Battesimo spagnolo” che non ha portato benissimo all’ex PSG che ha dovuto fare i conti persino con la varicella nel corso di quell’annata. Dalla fiction alla realtà, niente è come sembra, talvolta però ci va vicino.