Conference League, Molde o Trabzonspor: tutte le informazioni sulle avversarie della Roma

Conference League, l’urna di Nyon ha stabilito che i giallorossi affronteranno la vincente di Molde-Trabzonspor nel playoff valido per accedere alla Fase a Gironi

Conference League
I calciatori della Roma (Getty Images)

Pochi minuti fa si è tenuto il sorteggio del terzo turno preliminare della Conference League, neofita competizione UEFA che vedrà la presenza della Roma nel playoff. I giallorossi, a tal proposito, sfideranno la vincitrice del match tra Molde e Trabzonspor (si sfideranno il 5 e l’8 agosto).

Il playoff andrà in scena nel doppio turno di andata/ritorno e i due match si disputeranno il 19 e il 26 agosto. Se la Roma dovesse riuscire a superare il turno conquisterà un posto nella Fase a Gironi, i cui match si disputeranno parallelamente alle gare di Champions ed Europa League.

Leggi anche->Conference League, sorteggiata l’avversaria della Roma: chi affronteranno i giallorossi

Conference League, scopriamo le due possibile avversarie della Roma

mourinho roma
L’allenatore della Roma Mourinho (Getty Images)

Partiamo dai norvegesi del Molde. Si tratta di una formazione già in pieno ritmo campionato, in quanto la divisione norvegese si trova alla 14esima giornata. Il Molde guida proprio la classifica dell’Elitesierien con 30 punti, a +5 dal Blodo/Glimt. La compagina scandinava gioca con un collaudato 4-2-3-1 (l’allenatore Moe è alla guida del club da due stagioni) e tra tutti i calciatori in rosa spicca il centravanti Ohi Omoijuanfo, promesso sposo dello Stella Rossa a gennaio 2022. La squadra norvegese ha già superato un turno preliminare di Conference League, battendo per 2-0/3-0 gli svizzeri del Servette.

L’altra possibile avversaria per gli uomini di Mourinho, come detto, è il club turco del Trabzonspor. Probabilmente l’avversario dal più alto tasso tecnico tra quelle presenti nell’urna, il club di Trebisonda vanta molte partecipazioni in Europa League nelle ultime stagioni e in rosa ha giocatori di assoluto valore come: Marek Hamsik, Omur, Bakasetas e Ozdemir. Inoltre spiccano anche due ex calciatori proprio della Roma, Gervinho e Bruno Peres.

Il campionato turco aprirà i battenti il prossimo 13 agosto e il club non ha ancora disputato match ufficiali in questa stagione.