Conference League, sorteggiata l’avversaria della Roma: chi affronteranno i giallorossi

E’ stata sorteggiata l’avversaria della Roma per l’ultimo turno preliminare di Conference League: scopri chi sfideranno i giallorossi 

Roma avversaria Conference League
José Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

Inizia da oggi il cammino della Roma in Conference League. I giallorossi hanno infatti conosciuto l’avversaria per gli spareggi, che si giocheranno il 19 agosto (l’andata) e il 26 agosto (il ritorno).

Dopo il settimo posto della scorsa stagione, la squadra del neo arrivato José Mourinho ha guadagnato lo spot di testa di serie per i sorteggi. L’ultimo step per i capitolini prima della fase a gironi si presenta meno abbordabile del previsto e non bisognerà sottovalutare l’avversario.

Leggi anche -> Mourinho, sfuriata ai giocatori della Roma: “E’ un incubo, passano tutta la notte a…”

Conference League, l’avversaria della Roma: chi affronterà i giallorossi

mourinho allenatore roma
Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

Essendo una testa di serie, la Roma dovrà prendere parte direttamente all’ultimo turno preliminare e quest’oggi ha potuto conoscere la propria avversaria. Si tratta di una tra Trabzonspor e Molde. Il regolamento prevede infatti ancora un turno preliminare, con le due squadre si affronteranno il 5 e il 12 agosto e la vincente, sarà la sfidante dei giallorossi.

Molto sfortunata la squadra di Mourinho che dovrà affrontare le due squadre migliori nel sorteggio. Tra tutte le combinazioni possibili, infatti, il club turco e quello norvegese rappresentavano due delle minacce peggiori sulla carta. La Roma resta chiaramente più forte rispetto alla squadra che vincerà la doppia sfida che si terrà in queste due settimane, ma la sorte non ha sicuramente baciato i capitolini.

Il 27 agosto prossimo, si avrà poi il sorteggio per la fase a gironi, dove la Roma spera di riuscire a qualificarsi. I match dei gironi avranno inizio il 16 settembre e termineranno il 9 dicembre. La finalissima sarà il 25 maggio a Tirana.