Juventus, Demiral divide i tifosi bianconeri: scoppia la polemica sui social

L’ipotesi di una cessione di Demiral all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto non piace ai tifosi della Juventus che insorgono sui social. Bianconeri divisi.

juventus demiral
Juventus, Demiral divide i tifosi (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus potrebbe trovarsi di fronte una nuova situazione pronta a dividere le opinioni dei tifosi. Dopo il rinnovo di Giorgio Chiellini, il quale aveva terminato il suo contratto con i bianconeri lo scorso 1 luglio, la dirigenza starebbe lavorando per sfoltire il reparto difensivo. L’ipotesi più concreta in uscita sarebbe quella della cessione di Merih Demiral direzione Atalanta, in caso di cessione di Cristian Romero al Tottenham. Quest’ipotesi che già circolava diversi giorni fa ha avuto un aggiornamento che ha diviso la tifoseria nelle ultime ore.

I supporters della vecchia signora non gradirebbero la formula con la quale il difensore turco passerebbe all’Atalanta, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Infatti nelle ultime ore stanno circolando diverse ipotesi sulla modalità di questa trattativa e le possibili cifre messe sul tavolo dai due club.

Leggi anche – Nandez verso l’Inter, l’indizio che fa sperare i tifosi – VIDEO

Juventus, Demiral all’Atalanta? I tifosi si dividono

Juventus demiral
Demiral con la maglia della Juventus (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Demiral potrebbe vestire la maglia dell’Atalanta nella prossima stagione. La Juventus avrebbe aperto la possibilità al club bergamasco di un passaggio del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. I tifosi della Juventus hanno reagito a questa novità di calciomercato con pareri discordanti, vista la rivalità tra le due squadre che competeranno per lo stesso obbiettivo in Serie A.

La possibile cessione di Demiral all’Atalanta impensierisce i tifosi della Juventus che non ritengono la difesa competitiva per la prossima stagione. Alcuni di loro vorrebbero nuovi innesti per il reparto difensivo.

Non tutti però sarebbero delusi dal modo di comportarsi della società se dovesse concludere l’affare in uscita. Il calciatore è arrivato in bianconero per 18 milioni di euro, e le cifre che circolano nelle ultime ore genererebbero una buona plusvalenza.

Uno dei motivi per i quali Demiral è prossimo alla cessione è lo scarso minutaggio che Massimiliano Allegri potrà garantirgli nella prossima stagione. Per alcuni tifosi sarebbe necessario pensare ad un cambio generazionale in difesa, ed in questo senso il rinnovo di Giorgio Chiellini avrebbe sbarrato la strada al difensore turco.