Juve, da Cuadrado a Mandzukic: la svolta di Allegri coinvolge Ramsey. Com’è andata in passato

La Juventus è pronta a partire in vista della prossima stagione e pensa subito a qualche calciatore. Il mercato in uscita è importante, ma può esserci in qualche situazione anche un’alternativa: il caso.  

Ramsey Juve
Ramsey tra l’addio alla Juve e il ruolo inedito (Getty Images)

Massimiliano Allegri è un tecnico a cui piace sperimentare nuove collocazioni in campo, ovviamente non proponendo a chiunque un cambio drastico. Uno dei protagonisti potrebbe essere Aaron Ramsey. Il calciatore gallese è sul mercato, ma al momento nulla di concreto.

Il tecnico bianconero sta pensando di proporre qualche novità a Ramsey e di provare sin da subito quanto pensato. Al momento nessuna offerta tale da cedere le prestazioni sportive del calciatore. Il giocatore non sarebbe completamente nei piani tanto desiderati dal mister, ma nel calcio mai dire mai.

Leggi anche – iJuventus, obiettivo a sorpresa: un ex Milan e Napoli se salta Locatelli

La Juventus e i cambi di ruolo proposti

Ramsey Juve
Ramsey e il futuro in bilico con la Juve (Getty Images)

Non si tratta comunque dell’unico caso di calciatore a cui Massimiliano Allegri ha proposto un cambio di ruolo. Un ritorno al passato riguarda ad esempio Juan Cuadrado che all’epoca del Lecce giocò anche come terzino, poi invece passò a ruoli più propositivi in avanti.

Un altro caso è invece Mario Mandzukic, classico centravanti d’area da rigore dirottato invece sulla fascia. All’attaccante fu affidato anche il compito di proporre giocate in velocità e assist per i propri compagni di squadra.

Intanto Ramsey spera di poter entrare nelle grazie di Allegri, ma la sensazione è che la prima offerta congrua possa essere quella giusta per l’addio del centrocampista gallese. In questo caso si aprirebbero di conseguenza le porte per l’approdo di Miralem Pjanic. Un possibile nuovo ritorno in casa bianconera a distanza di poco tempo dallo scambio con Arthur.