Nandez-Inter, tutto sulla trattativa: dalle cifre alla firma. Cosa manca per l’ufficialità

Prosegue il lavoro in sede di calciomercato dell’Inter che pensa a Nahitan Nandez. La squadra nerazzurra potrebbe sferrare a breve il colpo decisivo: i dettagli.

Nandez Inter
Nandez vicino all’Inter (Getty Images)

Nahitan Nandez dovrebbe diventare a breve un calciatore dell’Inter. L’affare in dirittura d’arrivo prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto. Accordo quasi chiuso con 4 milioni subito versati al Cagliari e altri 20 al termine della stagione. La notizia è stata lanciata dal Corriere dello Sport.

Nahitan Nandez potrebbe essere un nuovo giocatore dell’Inter grazie alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. I primi 4 milioni potrebbero arrivare subito nelle casse del Cagliari, mentre gli ulteriori 20 versati nel caso di riscatto a fine stagione.

Leggi anche – De Vrij non pensa all’Inter: la confessione a sorpresa della fidanzata spiazza

Nandez all’Inter, le cifre e l’utilità per i nerazzurri

Nandez Cagliari
Nandez con la maglia dei sardi (Getty Images)

Il giocatore dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione: pronto un contratto quadriennale. Inizialmente sarebbe stato proposto Radja Nainggolan come contropartita tecnica, ma alla fine tutto cambiato, nel giro di poco tempo, per tutta una serie di motivazioni. Problemi in casa rossoblù anche per l’ulteriore rottura del crociato di Marko Rog: tutto ciò potrebbe far slittare l’accordo.

La proposta del club lombardo non ha fatto breccia nel cuore della società sarda. L’Inter ha infatti intenzione di portare a Milano Nahitan Nandez: con la cessione di Nainggolan avrebbe preso letteralmente “due piccioni con una fava”, ma non è facile combinare entrambe le cose in un’unica trattativa. L’arrivo del giocatore in nerazzurro è certamente un aspetto importante per Simone Inzaghi.

Si tratta di un giocatore che ama proporsi in ottica offensiva. Dotato di buon dribbling non disdegna cross per i propri compagni in area avversaria: spesso prova anche il tiro dalla distanza. Grande gestione della sfera e abile soprattutto nel recuperare palloni preziosi per la successiva ripartenza.