Calciomercato Inter, 4 nomi se parte Lukaku: tutti gli obiettivi

Calciomercato Inter, Lukaku potrebbe essere destinato a partire. I nerazzurri pensano già al sostituto: 4 alternative al vaglio.

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Romelu Lukaku potrebbe lasciare l’Inter. I nerazzurri rischiano un altro clamoroso dietrofront dopo quello di Conte in panchina che ha portato all’approdo di Simone Inzaghi: il belga, qualche settimana fa, aveva detto di pensare solo all’Inter. Ci sarebbe stato anche un colloquio con il neo allenatore nerazzurro per sincerarsi della “fedeltà” da parte dell’ex United.

Nelle ultime ore, però, tutto potrebbe ribaltarsi: il Chelsea spinge per l’attaccante nerazzurro, forte anche del buon rapporto con l’agente del giocatore. Federico Pastorello non chiude la porta. Anzi, si sa che se dovesse arrivare un’offerta irripetibile l’Inter aprirebbe le trattative.

Leggi anche – Napoli, Spalletti ne fa fuori 4: i nomi dei possibili partenti

Calciomercato Inter, Lukaku in partenza: chi potrebbe sostituirlo

Lukaku agente in sede Inter (Getty Images)
I nomi per sostituire il belga (Getty Images)

Attualmente c’è una porta socchiusa che vede – fra le altre cose – uno spiraglio che potrebbe essere aperto a breve: con Haaland definitivamente sfumato, la pista per l’attaccante del Borussia si è affievolita notevolmente negli ultimi giorni, i Blues puntano tutto sul belga.

Un all-in da 100 milioni di euro. Forse qualcosa di più, c’è chi addirittura parla di 150 milioni pronti per essere incassati. Una cifra simile farebbe rifiatare i nerazzurri sul piano economico, il club poi dovrebbe cercare un sostituto. Diversi nomi sarebbero già al vaglio dei nerazzurri: un poker d’assi per rilanciare una mano importante. Marcos Alonso, in primis, come possibile contropartita tecnica nell’affare. In alternativa c’è Vlahovic della Fiorentina, su cui restano vigili anche i cugini del Milan e Correa. Resta in piedi anche l’ipotesi Zapata.

In ultima istanza c’è il nome più caldo, quello che porterebbe a Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste si è sempre trovato bene con Inzaghi e il sodalizio potrebbe ripetersi. Se così fosse, sarebbe l’ennesimo tiro mancino alla Lazio dopo la querelle per l’allenatore: la storia infarcisce il mercato fra dietrologie e possibili scenari. Lukaku lontano dall’Inter potrebbe aprire a nuove prospettive, in ogni senso.