Napoli, Spalletti ne fa fuori 4: i nomi dei possibili partenti

Il Napoli continua ad allenarsi in ritiro, restano però da risolvere alcune situazioni interne. Ci sono diversi calciatori in procinto di andare via: i nomi.

Spalletti Napoli
Spalletti e le valutazioni di calciomercato in casa Napoli (Getty Images)

La formazione partenopea è pronta per il nuovo campionato con Luciano Spalletti alla guida. Il Napoli ha necessità di ripartire con il piede giusto dopo la mancata qualificazione in Champions League dello scorso anno. Nel frattempo è tempo però di valutazioni e di cessioni. Alcuni calciatori sono infatti in procinto di recarsi altrove, altri restano dei punti fermi per il mister.   

Il tecnico toscano avrebbe già sciolto le riserve in merito a chi mandare verso altre destinazioni, chi far rimanere a Napoli e chi poter girare in prestito a qualche squadra italiana/estera: ci sono diverse situazioni all’orizzonte da definire nei prossimi giorni. Spalletti ha avuto di modo di valutare i calciatori durante il ritiro, da qui la decisione su chi puntare e chi no.

Leggi anche – Bufera Napoli, De Laurentiis multa il giocatore: retroscena sconvolgente

Napoli, è tempo di partenze

Spalletti Napoli
Spalletti durante gli allenamenti del Napoli (Getty Images)

Un calciatore in partenza è Adam Ounas: Aurelio De Laurentiis ha fissato il prezzo di circa 20 milioni di euro. Sulle tracce del giocatore vi sarebbe il Monza. Un altro giovane in partenza è Gennaro Tutino: l’ex Salernitana e Cosenza sarebbe invece vicino a vestire la maglia del Parma. La notizia è stata lanciata da Il Mattino che ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda.

Un altro dei calciatori in partenza potrebbe essere Fabian Ruiz. Il giocatore lascerebbe Napoli soltanto con un’offerta importante, in caso contrario nessun addio con la società partenopea. Nessuna novità invece per Kalidou Koulibaly ed eventuali proposte allettanti. L’Empoli invece ha formulato un’offerta per il difensore Sebastiano Luperto: al momento la trattativa non sarebbe però partita, ma tutto fa pensare che la cosa possa sbloccarsi a stretto giro.