Dybala-Juventus, tutta la verità sulla clausola: che succede in caso di mancato rinnovo

Paulo Dybala è un calciatore della Juventus che dovrebbe a breve rinnovare con i bianconeri. Sul contratto del giocatore ci sarebbe una clausola ben precisa: di cosa si tratta. 

Dybala Juve
Dybala e il rinnovo di contratto con la Juve (Getty Images)

Dybala e la Juventus, un matrimonio destinato a durare. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino in casa bianconera è tempo di riflessioni e di mettere nero su bianco. Il giocatore argentino è pronto per la nuova stagione con il club del presidente Andrea Agnelli.

Il calciomercato della Juve è ancora in una fase delicata visto che diverse situazioni devono essere ancora chiarite: una su tutte è certamente quella di Manuel Locatelli. Intanto le parti sono al lavoro per colmare la proposta dell’entourage di Dybala e il club. Ad accontentare entrambe ci sarebbe però una clausola.

Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo e Dybala esclusi dal trofeo Berlusconi: il motivo

Juventus e il futuro di Dybala

Dybala
Dybala e la clausola rescissoria nel contratto con la Juve (Getty Images)

Nel frattempo Paulo Dybala dovrebbe rinnovare con la Juventus. Nel contratto potrebbe esserci spazio per una clausola rescissioria. Mai come in questo caso l’idea del club bianconero è quella di tutelarsi in caso di addio della Joya. In caso di mancato accordo sul rinnovo sul giocatore vi sarebbe anche una clausola che oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro. Adesso non resta che attendere la ratifica dell’accordo

Ciò varrebbe però soltanto in caso di mancato rinnovo. Il calciatore si trova a Torino da luglio 2015 e attualmente vanta un contratto fino al 30 giugno 2022. Con la Juve ha collezionato 254 presenze, 100 gol e 41 assist vincenti. Il giocatore argentino si avvicina quindi al rinnovo, ma con una particolare clausola inserita nel contratto. Intanto Dyabala è già in sede alla Continassa e si sta allenando con i compagni di squadra.