Damsgaard lascia la Sampdoria? Spunta una destinazione a sorpresa in Serie A

Mikkel Damsgaard è uno dei giocatori della Sampdoria maggiormente apprezzati, soprattutto dopo EURO 2020. Il calciomercato per diverse squadre è ancora in una fase embrionale, ma diverse formazioni sono già agguerrite.

Damsgaard
Damsgaard corteggiato da tanti club (Getty Images)

Damsgaard è un giocatore della Danimarca, in forza attualmente alla Sampdoria, ha offerto delle ottime prestazioni durante EURO 2020. Damsgaard è un profilo che piace molto in Serie A e anche all’estero. Su di lui diversi grandi club e adesso anche una nuova formazione.

Il centrocampista danese è una valida alternativa decisa dal general manager della formazione italiana. La concorrenza è agguerrita per Damsgaard e non sarà semplice, ma c’è un particolare che potrebbe aprire le porte al club.

Leggi anche – Lukaku al Chelsea, le 5 cessioni più onerose nella storia dell’Inter

Damsgaard lascia la Sampdoria, nuova società pronta all’assalto

Damsgaard Danimarca
Damsgaard con la maglia della Danimarca (Getty Images)

La Roma è da tempo sulle tracce di un centrocampista. Al momento Granit Xhaka è un affare molto complicato che sta inevitabilmente scemando con il passare del tempo. Per il calciatore è infatti prevista una proposta di rinnovo quadriennale con l’Arsenal. Nel giro di poco tempo tutto è cambiato e così Xhaka non verrà a Roma. Adesso il club giallorosso sta cercando un’alternativa forte e dalle qualità tecniche importanti. Sono diversi intanto i calciatori sondati dal general manager Tiago Pinto.

In fase di calciomercato non è una novità che ci siano diversi nomi all’orizzonte. Uno di questi per la Roma è Mikkel Damsgaard. Si tratta di un calciatore di 21 anni che si è messo in mostra con la Danimarca: gioca nella Sampdoria. Su di lui ci sono Juventus, Everton e Liverpool. La notizia è stata lanciata dal Corriere dello Sport.

Il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, avrebbe chiesto 25 milioni di euro per il giocatore e strizzato l’occhio alla Roma. La fede giallorossa del presidente della Sampdoria si vede anche in sede d’affari, da qui la possibilità di un trasferimento del calciatore nella capitale. Damsgaard e Colley sono infatti i due che potrebbero lasciare a breve Genova per recarsi altrove.