Lukaku al Chelsea, le 5 cessioni più onerose nella storia dell’Inter

La pressione del Chelsea si fa sempre più importante in casa Inter, soprattutto dopo la proposta importante per acquisire le prestazioni sportive di Romelu Lukaku. I tifosi nerazzurri sono molto preoccupati. 

Lukaku Chelsea
Lukaku super corteggiato dal Chelsea (Getty Images)

L’Inter potrebbe perdere l’attaccante i cui gol sono serviti, durante la scorsa stagione, per conquistare la vittoria del campionato di Serie A. Il calciomercato dell’Inter in uscita ha portato negli ultimi 20 anni le cinque cessioni più onerose della storia.

In ogni caso, con il benestare della società, Lukaku potrebbe lasciare l’Inter e andare al Chelsea. Pronto un contratto pluriennale con uno stipendio che parte da 12 milioni di euro e arriva a 15 con i bonus. Nel frattempo i tifosi non hanno preso bene l’idea del club di cedere i big. Dopo Achraf Hakimi potrebbe essere giunta l’ora dell’attaccante belga. Con 130 milioni di euro cash si chiude l’affare.

Leggi anche – Chelsea pressing su Lukaku: la nuova offerta spaventa i tifosi dell’Inter. Le reazioni

Inter, le 5 cessioni più onerose della storia

Ibrahimovic
Ibrahimovic durante un allenamento con la maglia del Milan (Getty Images)

La cessione più onerosa è al momento quella di Zlatan Ibrahimovic che, durante la stagione 2009/10, passò al Barcellona per 69,50 milioni di euro. A seguire c’è invece Achraf Hakimi, terzino destro 22enne passato al PSG da poco per 60 milioni di euro. Al terzo posto staziona invece Mauro Icardi con 50 milioni di euro incassati dalla formazione parigina durante la stagione 2020/21.

Al quarto posto delle cessioni più onerose della storia dell’Inter c’è Ronaldo il Fenomeno. L’allora 25enne passò durante il torneo 2002/03 al Real Madrid per una cifra pari a 45 milioni di euro. Sempre alle Merengues il passaggio di Mateo Kovacic per 38 milioni di euro. In caso di passaggio di Lukaku all’Inter la differenza con gli altri trasferimenti sarebbe abnorme (quasi il doppio rispetto a quello di Ibra).