Juventus, allarme Covid-19: un giocatore contagiato, le condizioni

Allarme in casa Juventus: trovato un calciatore positivo al Covid. La decisione della società e le condizioni del giocatore. 

juventus covid
Massimiliano Allegri (Gettyimages)

Crescono i contagi per Coronavirus in Italia e a farne le spese sono anche i club in ritiro. Nei giorni scorsi la Juventus ha fatto i conti con un caso positivo al Covid alla Continassa, sede degli allenamenti del club. Quest’oggi, un nuovo calciatore è risultato infetto nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore.

Altra tegola per la società bianconera che ha diffuso la notizia tramite una nota ufficiale e ha comunicato che la squadra si allenerà ugualmente, ma resterà in isolamento fiduciario.

Leggi anche >>>  Borussia Dortmund, secondo positivo al Covid: allarme Coppa di Germania e Bundesliga

Juventus, calciatore Under 19 positivo al Covid

juventus under 19
Juventus Under 19, un calciatore positivo al Covid (Gettyimages)

Il 29 luglio scorso il club bianconero aveva comunicato la positività al Covid di Hamza Rafia. Il calciatore dell’Under 23 della Juve è stato prontamente isolato dalla Prima Squadra, visto che si stava allenando con i calciatori della formazione di Massimiliano Allegri.

In questo caso, invece, si tratta di un calciatore dell’Under 19. Infatti, la nota della Juventus recita: “E’ emersa la positività al Covid-19 di un giocatore dell’U-19“. Non è stata svelata l’identità dell’atleta per rispettare la privacy e la società non ha comunicato ulteriori casi nel gruppo squadra: questo fa ben sperare.

 

Tutti gli altri ragazzi risultati negativi ai test continueranno ad allenarsi con l’allenatore Andrea Bonatti ed il suo staff, ma ovviamente dovranno rispettare l’isolamento fiduciario e non potranno avere contatti con l’esterno. Attenzione massima per l’U-19 bianconera.