primo piano

Lukaku al Chelsea, l’attaccante ha deciso: cosa ha comunicato all’Inter

Lukaku al Chelsea, c’è la svolta nella trattativa: l’attaccante ha comunicato la sua scelta all’Inter. Scopri la decisione del belga 

Lukaku, attaccante dell’Inter (Getty Images)

La notizia tanto attesa è arrivata: Romelu Lukaku avrebbe informato l’Inter della sua decisione in vista del prossimo campionato. Il belga ha ricevuto un’offerta di 12 milioni di euro all’anno, all’interno di un affare complessivo da oltre 100 milioni.

Il Chelsea, infatti, ha presentato una prima proposta ai nerazzurri pari proprio a 100 milioni con l’aggiunta del cartellino di Marcos Alonso, ma la dirigenza interista ha rifiutato. I Blues non si sono arresi e hanno quindi deciso di pensare ad un rilancio, che potrebbe arrivare anche a 130 milioni cash.

Leggi anche -> Cessione Lukaku, gli ultras dell’Inter avvisano: “Ci saranno conseguenze”

Lukaku-Chelsea, la decisione del belga: cos’ha comunicato all’Inter

Lukaku sempre più vicino al Chelsea (Getty Images)

Sono ore caldissime in casa nerazzurra e la dirigenza è in fermento per prendere una decisione ufficiale. Secondo quanto riferito in questi minuti da Sky Sport, Romelu Lukaku avrebbe parlato con il club, comunicando la sua scelta per il prossimo campionato.

Il belga avrebbe accettato la proposta del Chelsea e ora la palla passa proprio all’Inter. I nerazzurri, infatti, hanno bisogno di incassare e una cessione così onerosa in un periodo complicato come questo è una manna dal cielo inaspettata.

Lukaku non ha mai fatto pressioni per lasciare l’Inter, anzi, il belga si è sempre trovato bene a Milano e non ne ha fatta una questione economica. La sua decisione è dunque derivata da una serie di dialoghi, anche con Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea.

Ora l’Inter attende solamente la seconda proposta ufficiale e avrebbe chiesto all’agente di Big Rom, Federico Pastorello, di comunicare l’addio del giocatore. Il procuratore ha infatti raggiunto un accordo totale con il Chelsea da qualche ora.

Il sostituto

Dopo Hakimi, dunque, l’Inter perde un altro pilastro della propria rosa, che ha condotto la squadra alla vittoria dello Scudetto. La dirigenza nerazzurra si è già mossa per trovare il sostituto e il nome in pole è quello di Duvan Zapata dell’Atalanta.

Il profilo piace ad Inzaghi e sembra sposare le richieste tattiche ed economiche (meno costoso di Vlahovic) del club. L’Atalanta, intanto, parlerà proprio con il Chelsea per portare a Bergamo Tammy Abraham. Sarà lui il sostituto del colombiano e si alternerà con Muriel durante la stagione.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago