Serie A, Lukaku pronto ad entrare nella storia: le 7 cessioni più costose

La Serie A è una competizione che spesso e volentieri ha ospitato grandi campioni e teatro anche di grandi cessioni. Ci sono comunque dei calciatori che si sono messi in mostra in Italia e poi sono andati via: i sette affari più costosi. 

Lukaku Chelsea
Lukaku vicino al Chelsea (Getty Images)

La competizione in Italia è molto forte e non sarebbe sufficiente fare un elenco dei calciatori passati da qui e andati a giocare in palcoscenici più importanti. Sta di fatto che molti professionisti si sono messi in mostra in Italia, poi hanno sbarcato letteralmente il lunario.

Certamente il passaggio di Romelu Lukaku al Chelsea sarebbe l’affare più oneroso della storia del calcio italiano. L’Inter spinge per i 130 milioni di euro cash, la squadra di Roman Abramovich potrebbe arrivare vicino a quella cifra facendo una seconda offerta.

Leggi anche – Zapata o Vlahovic, chi potrebbe far meglio con Inzaghi come sostituto di Lukaku

Cessioni in Serie A e all’estero, i 7 affari più costosi di sempre

Pogba United
Pogba è al momento il trasferimento più costoso della Serie A (Getty Images)

Certamente l’affare più costoso è quello di Paul Pogba passato dalla Juventus al Manchester United per una cifra di 105 milioni di euro durante l’estate 2016. Il secondo affare più costoso della storia della Serie A è Gonzalo Higuain giunto alla Juve, sponda Napoli, per un totale di 90 milioni di euro durante l’estate del 2016. A seguire ci sono invece Zinedine Zidane (77,5 milioni) direzione Real Madrid, Zlatan Ibrahimovic al Barcellona (69,5 milioni) e Kakà al Real Madrid (67 milioni di euro).

Gli altri due affari più costosi sono il portiere Alisson che dalla Roma passa al Liverpool: affare chiuso per 62,5 milioni di euro. C’è spazio anche per Patrick Schick che va dalla Sampdoria alla Roma per 42 milioni. La Serie A mostra quindi di essere estremamente attrattiva e allo stesso tempo un ottimo trampolino di calcio per molti calciatori.