ESCLUSIVA CT, Berti: “Lukaku non si tocca. Mai senza Marotta e Ausilio”

La possibile cessione di Romelu Lukaku, protagonista della cavalcata tricolore della scorsa stagione, è l’argomento principale di ogni tifoso dell’Inter. Per capire qual è lo stato d’animo del popolo nerazzurro, che sotto l’ombrellone trema al pensiero di perdere l’attaccante belga, abbiamo contattato telefonicamente Nicola Berti: da sempre idolo e bandiera della tifoseria interista.

Nicola Berti Romelu Lukaku
Nicola Berti commenta la possibile cessione di Romelu Lukaku (Getty Images)

Il futuro di Lukaku e le indiscrezioni di mercato delle ultime ore, hanno agitato il sonno di chi ha a cuore l’Inter. La preoccupazione di perdere il giocatore simbolo della squadra che ha vinto lo scudetto, ha coinvolto anche un grande e indimenticato campione come Nicola Berti.

È una situazione difficile, molto complicata – spiega l’ex giocatore nerazzurro, in ESCLUSIVA a CalcioToday.itL’anno scorso Lukaku ha fatto la storia all’Inter e sarebbe molto difficile vederlo andar via. L’offerta da 130 milioni di euro? Una società come l’Inter non dovrebbe farsi coinvolgere da certe proposte. L’Inter è l’Inter. Purtroppo l’Inghilterra è superiore a noi. A livello competitivo ed economico noi siamo dietro ed è chiaro che loro fanno il mercato e possono prendere chi vogliono“.

LEGGI ANCHE >> Lukaku al Chelsea: la scelta di Lautaro Martinez

Berti e la cessione di Lukaku, le parole dell’ex giocatore dell’Inter

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku al Chelsea, l’analisi dell’ex Inter Nicola Berti (Getty Images)

In attesa di capire quale sarà la decisione della proprietà nerazzurra, che in queste ore sta riflettendo se cedere o meno il suo bomber, Nicola Berti va dritto al punto senza tanti giri di parole: “Io Lukaku non lo venderei mai e capisco l’incazzatura della tifoseria. Avevano detto che vendevano solo Hakimi, e andava bene, ma adesso se vendono anche Lukaku diventa tutto più complicato. Una possibile cessione del club? Secondo me ci stanno provando, ma ovviamente noi e i tifosi non sappiamo bene cosa c’è dietro e a che punto potrebbe essere la trattativa“.

Mi auguro che Marotta e Ausilio non lascino la società. Spero di no, altrimenti chi prende il loro posto? Io posso anche candidarmi, vado io a lavorare per la società. Faccio da presidente e da direttore sportivo. Ovviamente sto scherzando, perché in questo momento forse val la pena sdrammatizzare – ha concluso Berti – Se dovesse andar via Lukaku, le soluzioni comunque ci sono sempre. A me, per esempio, piace molto Zapata. L’attaccante dell’Atalanta secondo me è molto forte“.