Calciomercato Milan, colpo in casa Juventus: la scelta è fatta

Il Milan starebbe valutando di mettere a segno un colpo pescando in casa Juventus. I rossoneri avrebbero individuato il giusto profilo 

Maldini Ramsey Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan (Getty Images)

Dopo un inizio scoppiettante, il calciomercato del Milan si è fermato nelle ultime settimane. I rossoneri hanno lasciato partire Donnarumma e Calhanoglu, acquistando Maignan, Giroud e riscattando Tomori, Tonali e Brahim Diaz. Nelle ultime ore il nome caldo in uscita è quello di Hauge, per cui l’Eintracht Francoforte potrebbe spendere 12 milioni di euro.

Una cessione onerosa per i rossoneri, che avevano acquistato il norvegese come scommessa dopo la sua straordinaria prestazione con il Bodo Glimt nei preliminari di Europa League proprio contro i rossoneri. Da questa operazione, il Milan potrebbe incassare la cifra necessaria per fare spesa in casa Juventus.

Secondo le recenti indiscrezioni, infatti, Paolo Maldini avrebbe iniziato a valutare un colpo a sorpresa, proveniente proprio dai bianconeri. L’affare aiuterebbe anche la stessa Juve a sbloccare il proprio mercato, fermo sia in entrata che in uscita.

Leggi anche -> Milan, James Rodriguez si avvicina: la mossa del colombiano

Il Milan pesca in casa Juventus: ipotesi Ramsey

Ramsey Juve
Ramsey e il futuro in bilico con la Juve (Getty Images)

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport è Aaron Ramsey il nome individuato dai rossoneri per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il gallese non ha convinto particolarmente nei suoi anni a Torino e, seppur Massimiliano Allegri sia intenzionato a provarlo davanti alla difesa, una cessione non è esclusa.

Il suo ingaggio è oneroso, aggirandosi intorno ai 7 milioni di euro, dunque il Milan dovrà trattare con il calciatore per convincerlo ad un ridimensionamento. L’affare non è semplice, anche perché l’ex Arsenal si dovrà convincere a lasciare la Juve, che punterà fortemente per lo Scudetto dopo l’indebolimento dell’Inter. Sono giorni caldi, che potrebbero sbloccare la trattativa.