Paola Ferrari lascia la Rai e attacca nuovamente Diletta Leotta: “Troppo…”

Paola Ferrari ha annunciato il suo addio dalla Rai e ha attaccato nuovamente Diletta Leotta: scopri cosa ha dichiarato la presentatrice 

Paola Ferrari addio Rai
Paola Ferrari, presentatrice (Getty Images)

Torna a far parlare di sé Paola Ferrari, che ha rilasciato delle dichiarazioni a sorpresa per “Italia Oggi”. La presentatrice era tornata alla guida della Domenica Sportiva oltre un anno fa dopo un periodo di pausa e da quel momento non sono mancate dichiarazioni sopra le righe come quelle per alcune sue colleghe.

“Purtroppo per un volto femminile avere successo su una rete generalista in un programma che non sia legato ad avvenimenti in diretta è difficilissimo. Ci vogliono anni prima di acquisire credibilità. Tempo fa ci provò Monica Vanali ma fu un disastro perché il pubblico Mediaset è abituato a vedere le donne sui propri canali come delle “figaccione, furono queste alcune parole che utilizzò nel gennaio 2020 per “Leggo”.

Leggi anche -> Paola Ferrari, che stoccata alle colleghe Mediaset: “Solo fig***ne”

Paola Ferrari, la decisione è inaspettata: addio alla Rai

Paola Ferrari addio Rai
Paola Ferrari, annuncio a sorpresa (Getty Images)

Da allora ne è passato di tempo, il suo nome è finito al centro dei riflettori anche per la scena dall’accavallamento delle gambe alla Sharon Stone in Basic Instinct, avvenuta durante una diretta. Un momento non voluto, diventato però virale nel corso dei giorni successivi.

Una scena che ha però fatto da preludio ad un annuncio ancora più in aspettato, arrivato proprio in queste ore. La Ferrari ha infatti annunciato il suo addio definitivo alla Rai. “Mi dicono che sono vecchia, ora basta”, ha dichiarato la presentatrice.

Accompagnerò la Nazionale in Qatar nel 2022 e poi saluterò tutti”, ha quindi fatto sapere la Ferrari. A cosa si dedicherà dopo l’addio allo sport? Al cinema: “Lo farò a tempo pieno con il gruppo Lusicano”. Una strada già tracciata per il suo futuro, senza rimpianti passati.

L’attacco a Diletta Leotta

Diletta Leotta Paola Ferrari
Diletta Leotta, presentatrice (Getty Images)

Già nel 2019, quando Diletta Leotta fu chiamata per la conduzione di Sanremo, Paola Ferrari non usò mezzi termini per criticarla: “Quando parliamo di una televisione che fa scelte verso un mondo rispettoso per le donne, mandare Diletta Leotta a condurre Sanremo vi sembra una che segua questa direzione?”.

Poi aggiunse: “Io vorrei Bebe Vio, quella è una donna italiana che mi dà orgoglio e mi fa sentire voglia di essere una donna italiana. Non una donna che va in tv per le sue forme.

A distanza di oltre 2 anni, la Ferrari è tornata a parlare di Diletta e ha rincarato la dose: “Non condivido il suo modo troppo vigoroso di esprimere la sua sensualità“. Ha quindi proseguito: “Alla sua età ero meno brava, ma lei avrà filo da torcere quest’anno perché arriva un personaggio come Giorgia Rossi, molto simile ad Ilaria D’Amico.

Frecciatine a distanza alle quali la Leotta non ha mai risposto. Una cosa è certa, la convivenza tra Diletta e la Rossi resterà un tema caldo durante tutta l’annata per DAZN e non sono mancate dichiarazioni focose nelle scorse settimane.