Champions League su Amazon: il nuovo telecronista fa impazzire i tifosi

Amazon Prime Video ha annunciato il team che commenterà la Champions League: i fan impazziscono per Sandro Piccinini. Quale sarà il ruolo del telecronista.

piccinini amazon
Amazon avrà la Champions League (GettyImages)

Non solo calciomercato. E’ un’estate caldissima anche per i telecronisti e giornalisti sportivi che hanno lasciato vecchie emittenti per concentrarsi in nuove esperienze. E’ stato il caso di Riccardo Trevisani, il quale ha lasciato Sky. Stesso discorso per il giornalista Marco Cattaneo, passato a DAZN. E ancora, l’addio di Lele Adani da commentatore tecnico dell’emittente satellitare.

Insomma, tanti addii e tante nuove avventure per ciascuno dei sopra citati. Nuova avventura anche per Sandro Piccinini, il quale da 3 anni ha abbandonato il suo ruolo da telecronista ed è ritornato in tv su Sky per far parte del Club di Fabio Caressa e la sua trasmissione domenicale. Al momento, l’emittente satellitare starebbe trattando con Piccinini per prolungare la sua permanenza negli studi di Sky. Nel frattempo, a partire dalla stagione che sta per cominciare, il giornalista tornerà ad indossare le cuffie e raccontare le partite di calcio. Ecco dove tornerà a commentare le gare e con chi collaborerà.

Leggi anche >>> Lele Adani dimentica Sky, annunciata la nuova avventura: sarà con Pardo – VIDEO

Piccinini su Amazon: “Ha influenzato anche i calciatori”

Amazon Prime Video ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere 17 partite tra cui: la Supercoppa Europea, due playoff Champions per l’ingresso alla fase a gironi, sei partite della fase a gironi Champions e otto gare ad eliminazione diretta del torneo continentale. Insomma, per gli abbonati al servizio Amazon è una grande notizia, impreziosita dall’annuncio che non ci vorrà nessun pagamento extra per godersi lo spettacolo calcistico.

Inoltre, quest’oggi è stata presentata la squadra che commenterà e lavorerà per la Champions League su Prime Video, tra cui anche Sandro Piccinini. Il noto telecronista tornerà a commentare le partite di calcio dopo 3 anni dalla finale della Coppa del Mondo vinta dalla Francia, la sua ultima collaborazione con Mediaset. Il giornalista sarà affiancato da Massimo Ambrosini – ex calciatore del Milan – che ha condiviso un bel pensiero per il suo nuovo compagno di lavoro: “Sandro ha influenzato una generazione di telecronisti ma anche di calciatori. È un onore affiancarlo in telecronaca“.

Torna da un lunghissimo anno di assenza dalla tv anche Alessia Tarquinio, ex giornalista Sky Sport: sarà a bordocampo per le sfide di Champions. Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni si occuperanno di pre e post partita. Nel team presentato da Prime Video anche tanti altri ex calciatori: da Seedord a Toni, da Balzaretti a Marchisio.

L’accoglienza sui social è pazzesca

Tra ironia e stupore, Sandro Piccinini nuovamente telecronista viene accolto con grande affetto dal pubblico affezionato alla sua figura professionale. I risultati si erano visti già sul programma condotto da Fabio Caressa su Sky, ma ora che il giornalista romano sarà la voce della Champions su Amazon Prime c’è grandissimo entusiasmo.