Pjanic-Juventus, il ritorno: decisivo il Torneo Gamper. I dettagli

Pjanic è sempre più vicino al ritorno in bianconero. La Juventus vuole il bosniaco e viceversa: la svolta della trattativa al Trofeo Gamper.

Pjanic Juventus ok revival (Getty Images)
Pjanic Juventus ok revival (Getty Images)

Pjanic vuole solo la Juve. Il bosniaco ha deciso, intende tornare in Italia: a Torino, per la precisione, dove lo aspettano a braccia aperte purché si metta una mano sulla coscienza e l’altra sul portafoglio. Lui torna in un ambiente che già conosce, ma la situazione non è la stessa di quando è andato via: c’è ancora Allegri, sì, ma in ambito finanziario è tutto cambiato. La congiuntura ha preso in contropiede persino una difesa come quella bianconera, ma non tutto è perduto.

Anzi, l’operazione nostalgia può concretizzarsi perché il bosniaco pressa, ma servirà un atto concreto per agevolare questo trasferimento: un taglio considerevole all’ingaggio. Un gesto determinante che può dimostrare una volta per tutte l’attaccamento di Pjanic ai colori bianconeri a cui ha dato tanto in passato e potrebbe, volendo, ancora dar qualcosa.

Leggi anche – Lukaku-Chelsea, c’è la frenata: la decisione di Zhang

Pjanic-Juventus, atto II: il Trofeo Gamper “arbitro” della trattativa

Pjanic Juve
Pjanic e il possibile ritorno alla Juve (Getty Images)

Intanto gli “regala” 3,5 milioni. L’ingaggio che gli spetterebbe si aggira attorno ai 5 milioni, un bel ridimensionamento rispetto agli 8,5 di partenza. Per amore e necessità, dato che con il Barcellona ha giocato appena 30 partite, si fa tutto. I segnali di queste settimane sono la conferma.

La svolta potrebbe arrivare Domenica, in occasione del Trofeo Gamper, proprio contro i catalani: cessione vicina, dev’essere solo definita la modalità. In ballo il prestito o l’addio a titolo definitivo accompagnato da una buonuscita. L’ex Roma potrebbe, dunque, essere di nuovo in Italia e giocare la sua ultima partita con i catalani proprio al cospetto della Juventus (sua prossima squadra). Se non è ritorno al futuro questo.