Lukaku-Chelsea, c’è la frenata: la decisione di Zhang

Frenata improvvisa da parte dell’Inter per la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: il presidente nerazzurro ha comunicato la sua decisione.

lukaku chelsea
Romelu Lukaku (Gettyimages)

Sono ore concitate alla sede dell’Inter e per i tifosi nerazzurri a causa della possibile cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Per il centravanti sarebbe un ritorno a Londra, dopo una prima esperienza non memorabile. Ma ora il belga ha le spalle larghe, ha esperienza da vendere ed è un vero leader. Anche le sue parole fino a qualche mese fa risuonavano da vero trascinatore e primo tifoso nerazzurro. Quando ha comunicato di ritornare dalle vacanze, quando ha “ammonito” il tifoso juventino sotto al suo post Instagram. Insomma, pochi si sarebbero aspettati di un clamoroso addio.

E invece, chi fino a ieri spingeva per la cessione ora starebbe riflettendo e si starebbe prendendo delle ore prima di accettare l’offerta dei Blues. Infatti, il presidente dell’Inter Steven Zhang non è più tanto convinto di lasciar andare Romelu Lukaku al Chelsea.

Leggi anche >>>  Cobolli Gigli incontenibile: “Lukaku ha pensato ai soldi”. CR7? Ecco perché non lascia la Juve

Lukaku al Chelsea, Zhang riflette: possibile dietrofront

Zhang Inter
Zhang, presidente dell’Inter (Getty Images) .

Le proteste dei tifosi dell’Inter si sono fatte sentire. Alla sede del club in viale della Liberazione sono spuntati cartelli e striscioni contro la dirigenza. La società al momento è stata lasciata sola dai supporter che dopo lo scudetto hanno visto smantellare l’intero gruppo vincente, a partire dall’addio di Conte, a quello di Oriali, fino ai giocatori Hakimi e probabilmente Big Rom.

Ma ora il presidente cinese non è più così tanto sicuro di accettare la proposta del Chelsea per Lukaku. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, Zhang si starebbe prendendo alcune ore per decidere, non solo perché è scoppiata la bufera tra i supporter, ma anche perché senza il centravanti sarebbe dura avere una rosa competitiva per la prossima stagione e c’è il forte rischio di non centrare alcuni obiettivi, importanti dal punto di vista economico (e sportivo).