Tifosi del Barcellona in rivolta per Messi: la richiesta al club catalano

Tifosi del Barcellona ancora scossi per l’addio di Leo Messi. I sostenitori Blaugrana si scagliano contro la società: la richiesta al club.

Tifosi Barcellona contrariati per Messi (Getty Images)
Tifosi Barcellona contrariati per Messi (Getty Images)

Messi dice addio al Barcellona. Ogni discorso termina nel peggiore dei modi, con tanti rimpianti e parecchia delusione: qualcosa in più si poteva fare, ma ormai pensare al passato serve a poco. Il centravanti argentino scriverà una nuova pagina della sua carriera altrove: non mancano le possibili destinazioni.

Intanto i tifosi del Barcellona chiedono ufficialmente possa essere ritirata la maglia numero dieci. La stella di Rosario saluta i Blaugrana, ma non è detto che i catalani siano ancora pronti per questo. Un addio, forse arrivederci, che costa troppo. Allora la mobilitazione del Web chiede a gran voce considerazione. Il portale ESPN Desportes lancia il sondaggio: è giusto ritirare la maglia numero 10 del Barcellona?

Leggi anche – Sassuolo, allarme Covid: un attaccante è positivo. Il comunicato sulle condizioni

Tifosi del Barcellona in protesta: la richiesta dopo l’addio di Messi

L'argentino cambia squadra, diverse opportunità (Getty Images)
L’argentino cambia squadra, diverse opportunità (Getty Images)

Il dibattito si accende: molti sono favorevoli, ma c’è anche qualche contrario. I contrariati sono, invece, gli appassionati che al di là del tifo apprezzavano Messi come bandiera: uno che non guardava soltanto ai soldi. Purtroppo l’evidenza racconta un epilogo diverso che non cancella, però, quanto di buono fatto negli anni dall’argentino: una storia densa di particolari che merita comunque rilievo.

Per questo le firme sono una conseguenza inevitabile: la petizione sta prendendo forma, chissà che la società catalana non ascolti davvero il grido degli ultimi romantici: quelli che ai numeri danno ancora un valore, ma non rispetto ai soldi, relativamente alle giocate. Il dieci, nel calcio, equivale all’infinito: proprio quel che sembra essere Messi, nonostante tutto.