Juventus razzismo, perché il club è costretto a scusarsi di nuovo

Juventus, la società bianconera ha diramato un nuovo comunicato di scuse per quanto accaduto ieri dopo la pubblicazione di una foto sull’account della squadra femminile

Juve Antonio Canese
Juventus, il club bianconero pubblica un nuovo comunicato di scuse (Getty Images)

Dopo la bufera social innescata dal post (foto di Cecilia Salvai che mima un cinese) pubblicato dall’account della Juventus Woman, la società bianconera è stata costretta a diramare un nuovo comunicato per spiegare meglio la situazione. Nella nota, il club, ha inoltre chiesto scusa per l’accaduto e ha ribadito la propria posizione contro il razzismo.

Leggi anche->Juve, assalto del Bayern Monaco al difensore: i dettagli

Juventus, il comunicato del club contro le accuse di razzismo

juventus champions agnelli
Andrea Agnelli presidente della società bianconera (Getty Images)

Questo, nel dettaglio, il contenuto del comunicato diramato dalla società bianconera: “Vorremmo esprimere le nostre più sentite scuse per il post social che ieri è stato letto come contenuto discriminatorio dal punto di vista razziale, apparso sull’account Twitter di Juventus Women’s Football. La Juve ha subito capito che il Club aveva commesso un errore imperdonabile, e questo errore ha ferito gravemente i sentimenti di tutte le persone che si oppongono alla discriminazione razziale.

il comunicato prosegue: “Per tale errore, il Club si assume la piena responsabilità dell’incidente e del suo grave impatto. Contrastare la discriminazione razziale e favorire lo sviluppo comune di più culture sono i principi a cui Juve come Società ha sempre aderito e che continua a mettere in pratica. La Juve prende atto di questo errore e il Club farà la più profonda riflessione e un’approfondita revisione per evitare che cose simili si ripetano”.