Lukaku-Chelsea, si entra nel vivo: cosa manca per l’accordo

Entra nel vivo la trattativa tra l’Inter e Chelsea per la cessione di Romelu Lukaku: pronta la terza offerta da parte dei Blues, cosa manca per l’accordo.

lukaku chelsea
Romelu Lukaku (GettyImages)

Si fa sempre più intricata la trattativa che porta Romelu Lukaku al Chelsea. Nella giornata di ieri ci sarebbe stata una frenata improvvisa da parte del presidente dell’Inter Steven Zhang, che vorrebbe fermarsi e riflettere sulle cifre dell’offerta e vuole vederci chiaro. Conviene o non conviene vendere il miglior giocatore della rosa? I bilanci potrebbero sorridere, ma la formazione rischia di non essere più così tanto competitiva per ripetere o avvicinarsi a quanto fatto nella scorsa stagione.

Intanto, dall’Inghilterra emergono nuovi dettagli sulla prossima proposta dei Blues. Infatti, il Chelsea vuole a tutti i costi Romelu Lukaku ed è disposta ad aumentare la posta in palio, preferendo un piano d’azione che però non convince la presidenza nerazzurra.

Leggi anche >>> Lukaku, cessione vicina: l’impatto economico sui conti dell’Inter

Lukaku, Chelsea pronto alla terza offerta: l’Inter non vuole contropartite

lukaku tifosi
Lukaku festeggia lo scudetto dell’Inter (GettyImages)

Stando a quanto riportato da Sky Sports Uk, il Chelsea e l’Inter hanno discusso nuovamente quest’oggi per risolvere il nodo Lukaku. Evidentemente, la dirigenza nerazzurra è ancora troppo poco convinta a cedere il suo attaccante alle condizioni attuali, ma Abramovich non si fa intimorire ed è pronto ad alzare la posta.

Infatti, a breve arriverà la terza offerta dei Blues, che forse potrebbe essere quella decisiva. La società londinese è pronta ad aumentare la cifra proposta per chiudere l’affare. Tuttavia, vorrebbe inserire nella trattativa una contropartita, ma l’Inter accetterebbe solo cash. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile inserimento di Marcos Alonso, che rientrerebbe nell’operazione Lukaku.

La dirigenza nerazzurra dovrà valutare bene nelle prossime ore la terza proposta dei Blues. L’asse Milano-Londra è molto attiva. A giorni, se non addirittura ore, quest’operazione record potrebbe concludersi. Con una respinta o una cessione, ma la fine sembra essere vicina.